CalcioPrimo PianoSerie DVarie

Acr Messina | Lo squalificato Cristiani: “Domenica imporremo in nostro gioco”

Dopo aver conquistato un posto  stabile per merito delle sue prestazioni il centrocampista del Messina Alessio Cristiani dovrà stare fermo un turno per l’espulsione rimediata nel fango di Rende…

“Nel contropiede mi son trovato uno contro uno, sono andato al limite dell’area ma l’attaccante è stato bravo a superarmi e l’ho colpito. E’ stata una partita difficile su un campo al limite, siamo partiti bene poi siamo andati in difficoltà sulle seconde palle, non riuscivamo ad accorciare bene e sul due a zero è diventato tutto più difficile. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato carattere e voglia di recuperare e per poco non ci siamo riusciti.”

Cristiani continua con la sua analisi della gara giocata al “Lorenzon”…

“Siamo sereni e consapevoli della nostra forza, insieme alla squadra analizzeremo gli errori che ci sono stati per non ripeterli nelle partite successive. Sapevamo che il Rende aveva vinto nella partita infrasettimanale, oggi è una squadra diversa rispetto a quella d’inizio stagione ed, infatti, è stata una partita tosta, noi eravamo andati andati là pensando di potercela fare, di poter portare la vittoria.

Invece, per come si era messa la partita temevo finisse male ma, nonostante l’inferiorità, i miei compagni ci hanno messo l’anima ed abbiamo fatto un bel secondo tempo. Alla fine, rimanendo anche in nove le cose si sono ancora più complicate e, nonostante questo, abbiamo avuto l’occasione finale per pareggiare.”

Sono mancate alcune decisioni arbitrali episodi che avrebbero potuto cambiare l’andamento della gara

“Sugli episodi parlano le immagini, il fallo su Foggia è netto e poi c’è quello su Lomasto, comunque,  bisogna guardare sopratutto ai nostri errori, rispetto alle altre volte ci sono stati molti nostri errori che dovremo analizzare per non commetterli più in futuro.”

Una giornata di squalifica, domenica, quindi, non sarai in campo contro il Troina…

“Abbiamo una rosa ampia e  domenica, secondo me, faremo una grande partita ed imporremo il nostro gioco. Il mister è felice di avere tante scelte a centrocampo, siamo tutti degli ottimi giocatori, lui ci vede quando lavoriamo in settimana, durante gli allenamenti c’è una sana competizione e questo aumenta il livello degli allenamenti.”

Campionato che non ha ancora  definito ruoli certi in classifica…

“Penso che questo sia un campionato dove ogni partita è aperta a qualsiasi risultato, si deve pensare a noi e migliorarci durante la settimana pensando che la domenica nessuno ti regala niente, ci si deve conquistare tutto sul campo e non sarà facile, da qui sino alla fine. Noi dobbiamo guardare noi stessi, se noi vinciamo non ci interessano i risultati degli altri.”