Primo PianoSerie D

Acr Messina: la cinquina per la tombola. Castrovillari prossima tappa

Seppur in clima pasquale, rovinato ancora dal COVID 19, il Messina contro il Roccella ha gonfiato la rete 5 volte, rimontando una partita che si era complicata. La compagine di mister Novelli, non ha lasciato scampo agli avversari e ha fatto capire che sarà difficile scalzarla dalla vetta. Le avversarie dirette, ieri hanno annaspato, il team del coach Costantino ha agganciato il pari dopo un doppio svantaggio contro il Marina di Ragusa, mentre La Gelbison ha addirittura perso. In ripresa l’Acireale.
In casa biancoscudata si dovranno valutare nei prossimi giorni l’entità degli infortuni di Arcidiacono, Giofre ‘ e Cascione. La rosa allestita dal diesse Cocchino D’Eboli, non dovrebbe risentirne, anche perché gli under chiamati in causa, sinora non hanno deluso. Polichetti e Mazzone scaldano i motori e dopo la prestazione vincente di domenica aspettano di ripetersi.
La trasferta di Castrovillari nasconde tante insidie e mister Novelli sa bene che bisogna continuare a vincere. Sfruttare tutti gli elementi a disposizione, tenendo presente che le prossime tre gare verranno disputate nel giro di dieci giorni, potrebbe essere importante.
Nel frattempo, Addessi si sta rivelando negli ultimi mesi una delle carte vincenti. L’ attaccante, dopo aver recuperato da un infortunio, sta seminando il panico nelle retroguardia avversarie.
Grande impressione ha anche destato Bollino, impiegato dietro le punte, una carta in più per lo scacchiere messinese. Biancoscudati che continuano a contare sul grande apporto del capitano Aliperta e sui gol di Ciro Foggia.
La società sta intanto dimostrando competenza e serietà, queste doti, in una categoria come la serie D sono di fondamentale importanza.
Le ultime dieci partite in calendario decideranno il campionato e il Messina dopo aver fatto cinquina, dovrà centrare la tombola.