Altre NotizieNewsSociale

Acr Messina e Messina Social City protocollo d’intesa per i giovani

 

Il presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto ha siglato questo pomeriggio un Protocollo d’intesa con il presidente della Messina Social City, nell’ambito delle iniziative finalizzate al coinvolgimento dei giovani e che porterà domani allo stadio quasi 200 giovani spettatori. L’iter del progetto, fortemente voluto dal presidente Pietro Sciotto e dal sindaco di Messina, Federico Basile, è stato curato dall’assessore allo sport Massimo Finocchiaro e dall’assessore alle Politiche sociali, Alessandra Calafiore.

C’è grande attenzione per i giovani da parte dell’Acr Messina e lo dimostra il fatto che abbiamo siglato anche un altro protocollo con il Provveditore e lo faremo anche con il Rettore. Per questo abbiamo deciso di coinvolgere il Comune di Messina e la Partecipata, per aprire le porte dello stadio ai bimbi afferenti ai servizi della Social City”. Ha affermato il presidente Sciotto.

Crediamo moltissimo nel valore aggregativo ed educativo dello sport e per questo motivo abbiamo risposto con lo stesso entusiasmo dei nostri ragazzi alla notizia di poter assistere alle gare del Messina”. Ha detto la presidente della Messina Social City, Valeria Asquini.

Sono queste le iniziative che ci piacciono e che hanno un valore inestimabile per i nostri giovani. Siamo contenti perché diamo la possibilità ai ragazzi che fruiscono dei servizi della nostra Partecipata di poter assistere gratuitamente alle partite del Messina. Dimostriamo ancora una volta come la nostra amministrazione comunale manifesta sensibilità verso lo sport e le società sportive cittadine”.Ha affermato l’assessore allo sport Massimo Finocchiaro.

Lo sport è condivisione l’Acr Messina sensibile e vicina ai tanti bambini e ragazzi della città ha voluto siglare questo protocollo con Social City per invitare alle partite prioritariamente tutti coloro che sono presenti negli oratori e fruiscono dei numerosi servizi dell’azienda speciale MSC. Tale iniziativa ha riscosso l’entusiasmo e la gioia dei giovani tifosi che domani pomeriggio saranno presenti numerosi allo stadio per gridare Forza Messina”. Conclde l’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Calafiore.