CalcioPrimo PianoSerie C

ACR MESSINA ACCANTO AI TIFOSI – Un “Meet & Greet” a Giostra . Giunta: “Col Monopoli faremo il massimo”

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’Acr Messina celebra ancora una volta i suoi sostenitori attraverso “Meet & Greet“, le esclusive sessioni di incontro con i giocatori. Oggi appuntamento all’Oratorio San Matteo di Giostra, con inizio a partire dalle 16:30. Presenti all’evento il difensore Federico Pacciardi, il centrocampista Francesco Giunta e l’attaccante Michele Emmausso, che sono stati accolti dal vice parroco Don Angelo Grasso. Tanto entusiasmo fra i piccoli sostenitori, che hanno avuto l’opportunità di giocare insieme ai calciatori. Al termine dell’incontro, tra uno scatto e l’altro, i piccoli tifosi hanno ricevuto gli autografi.

Rispetto al periodo di Novembre ci siamo compattati, scendendo in campo con l’intento di dare davvero tutto quello che avevamo. Abbiamo conquistato 3 punti fuori casa. Dopo abbiamo  affrontato il Catania, abbiamo vinto quella, e questo ci ha permesso di lavorare più tranquillamente. Quella con il Monopoli sarà una partita importante che ci permetterà di uscire dai play-out, proveremo a vincere” – ha dichiarato Federico Pacciardi. In merito all’iniziativa di oggi aggiunge: “Queste sono iniziative che fanno piacere perché ci coinvolgono direttamente con la gente e ci fanno davvero capire cosa è il Messina per questi ragazzi. Ci fanno capire l’importanza di quando scendiamo in campo“.

E’ bello essere qui in mezzo a questi ragazzi perché mi sento uno di loro. Non sono proprio cresciuto qui, però sono cresciuto in strada quindi so cosa vuol dire per loro vedere ragazzi come noi che ce l’hanno fatta. Questo mi rende davvero felice” – ha commentato Francesco Giunta. In attesa della prossima partita contro il Monopoli si mostra determinato: “Ci stiamo preparando bene. Sicuramente preparare le partite con la testa più libera è più facile e speriamo tutto vada per come ci aspettiamo. Ci stiamo lavorando in primis per noi, per passare un Natale sereno. L’obiettivo è quello di vincere e noi faremo il massimo“.

Prossimo appuntamento sul campo di gioco questo venerdì alle 20:45 presso lo stadio “Franco Scoglio” per l’ultima gara dell’andata contro un Monopoli in periodo difficile. 

Ilaria Mangano

Nata il 17 novembre 1993 a Messina, ha conseguito la laurea in Scienze dell'Informazione Giornalistica presso l'Università degli Studi di Messina. Speaker radiofonica e conduttrice televisiva, con diverse esperienze nel giornalismo locale.