CalcioNewsPrimo Piano

Acr. Ferrigno pare allontanarsi. La società tenta il colpo grosso con l’ex Obbedio

Mentre pare allontanarsi l’ipotesi Ferrigno, orientato ad accettare offerte di qualche club al momento più prestigioso, il nuovo corso dell’Acr Messina prova un colpo ad effetto,  sondando la disponibilità di un ex giallorosso ora direttore sportivo di ottime capacità e simbolo della storia del calcio messinese, ovvero il 49enne Antonio Obbedio. 

Messina formazione 2000/01 (photo Paolo Furrer)

Uno dei giocatori trainanti della storica squadra del presidente Aliotta, guidata da Carlo Florimbi, che nella stagione 2000/2001 fu protagonista dell’incredibile promozione in serie B. Una compagine guidata da giocatori simbolo come lo stesso Obbedio, Campolo, Sullo, il fuoriclasse Buonocore e la punta Godeas.

Ha ricoperto l’incarico di direttore sportivo dell’U.S. Ancona 1905. Da luglio 2014 ricopre l’incarico di direttore sportivo del Savoia di Torre Annunziata in Lega Pro. Dal dicembre 2015 riveste il medesimo incarico nel Giulianova, in Serie D. Da giugno 2016 ricopre il ruolo di direttore sportivo della Lucchese (anche questa sua ex squadra da calciatore). A giugno 2018 si trasferisce alla Viterbese, rescindendo tuttavia il contratto dopo appena un mese per divergenze societarie. Il 13 agosto seguente fa ritorno alla Lucchese. Attualmente ancora in carica ma il fascino di un buon progetto a Messina potrebbe convincerlo a tornare a respirare l’aria dello Stretto.