Primo Piano

Acr – Fc | Rivediamo insieme la moviola della XXI Giornata

Partite abbastanza facile e povere di episodi questa volta per le messinesi nella XXI Giornata. Un unico episodio da valutare nella nostra lente di ingrandimento per quel che riguarda la trasferta dell’Acr Messina sul campo dell’Acireale è il goal decisivo della vittoria firmato Addessi con qualche leggera polemica dei padroni di casa per un presunto fallo su Orlando di Sabatino; nell’altro match del Fc Messina al “Franco Scoglio” invece da rivedere nella nostra lente il rigore decisivo per i padroni di casa con la trattenuta su Bevis.

Acireale – Acr Messina 0-1

Al 52′ Addessi al volo porta in vantaggio i biancoscudati approfittando di una palla vagante. Goal regolare?

Goal assolutamente regolare come evidenziano le nostre immagini. Sabatino prende assolutamente tempo e posizione ad Orlando che anzi, come evidenziato dal numero 4 deforme nella maglia, è lui a trattenere per la maglia Addessi impedendogli di battere a rete. Ben posizionato e bravo l’arbitro a lasciar correre e dare vantaggio ai biancosucdati che poi concretizzeranno nel migliore dei modi.

Fc Messina – Santa Maria Cilento 1-0

Al 51′ una trattenuta su Bevis vale il penalty decisivo. Rigore giusto?

Come evidenziato nel nostro fermo immagine l’attaccante giallorosso scappa via a De Gregorio che vistosi saltato cerca di arrestarne la corsa trattenendolo per la maglia. Rigore solare e bravo e ben posizionato il sig. Rispoli di Locri che non ha dubbi nel dare un penalty.