Primo PianoSportVolley

VolleYdea, si parte! L’Akademia Sant’Anna da il benvenuto alla Play Volley Barcellona nel network di collaborazione

In un periodo di difficoltà come quello di adesso, fa senza alcun dubbio piacere  vedere nascere dei rapporti di collaborazione tra società sportive piccole ma ambiziose. l’Akademia sta scalando i vertici della pallavolo femminile, la Play Volley di Barcellona è una giovane realtà della zona tirrenica che ha risposto all’appello della prima squadra cittadina:

“Siamo lieti di svelare il primo importante accordo siglato all’interno nel network VolleYdea, e lo facciamo dando il benvenuto alla Play Volley Barcellona P.G.

La giovane società tirrenica, nata appena tre anni fa, si è già ritagliata un ruolo importante nel panorama pallavolistico, non solo locale, con risultati di prestigio sia a livello Under che Senior.

La dirigenza della Play Volley che, così come lo staff tecnico, ha un importante know-how maturato in oltre vent’anni di esperienza sia nel settore femminile che maschile ha accettato di buon grado l’innovativo approccio collaborativo proposto da Akademia Sant’Anna sposandone appieno tutte le linee guida.

«Scegliamo di aderire a VolleYdea – spiega la presidentessa di Play Volley, Nunziata Accetta – per continuare il percorso di strutturazione e crescita della nostra società che, ricordiamo, pur essendo nata soltanto nel 2017 ha già collezionato risultati lusinghieri in termini di numero di tesserati sia nel settore femminile che in quello maschile. Pensiamo che aprirci al Network VolleYdea possa darci delle possibilità migliori dal punto di vista commerciale e tecnico, perché attraverso l’unione di più anime non possono che nascere idee ed opportunità migliori».

«Il principio di base di VolleYdea – aggiunge – è la conservazione dell’autonomia decisionale e gestionale delle singole società e questo testimonia più di ogni altra cosa che il fine per il quale è nato è quello di dare uguale spazio e gratificazione a tutte le società aderenti».

Molto propositivo anche il responsabile tecnico del settore femminile Domenico Fazio: «L’adesione a VolleYdea rappresenta un’opportunità che vogliamo offrire a tutti i tesserati della nostra società. Il collegamento diretto con una società ambiziosa come l’Akademia S. Anna ed il confronto che nascerà con gli allenatori di tutte le società aderenti consentirà di aumentare le possibilità di emergere delle nostre atlete e di migliorare il bagaglio di competenze ed esperienze dei nostri tecnici. L’obiettivo che abbiamo condiviso è quello di crescere tutti all’interno delle proprie società, condividendo un percorso che ci auguriamo possa un giorno portare le nostre atlete a calcare palcoscenici più importanti».”