Primo PianoSportVolley

Volley – Serie C/f – Nino Romano, a Palermo per conquistare la B2

Dopo una stagione da incorniciare, la formazione mamertina si gioca domani il salto di categoria contro la Com.Fer. Al “PalaCruillas” di Palermo fischio d’inizio alle 19

MILAZZO –E’ stata una settimana diversa, quella della Romano. Soliti allenamenti,rigore applicativo, solita massima concentrazione, ma con qualcosa in più nel cuore e nella testa; un pensiero, un sentimento costante quelli rivolti alla gara della stagione, quella che – comunque vada – scriverà una pagina indelebile nei ricordi e nella cronologia sportiva societaria.

Al “PalaCruillas” di Palermo le RomaNine saranno chiamate a porre la loro firma nella finalissima play-off  contro la Com.Fer., a vivere l’incontro con la leggerezza che si conviene alla loro giovanissima età, con la responsabilità che gli impegni presi richiedono in ogni frangente della quotidianità. Non sarà la partita della vita, sia chiaro; semplicemente una parentesi da respirare con intensità, da gustare con saggezza, da attraversare e riporre per sempre nel proprio bagaglio personale; comunque vada.

La Com.Fer. Palermo dopo aver vinto il girone A della serie C regionale, è uscita nettamente sconfitta dal doppio confronto per la promozione diretta contro la Pvt Modica. Non inganni, però, il risultato finale. Le padrone di casa sono avversario quadrato, ostico e da affrontare con personalità.

Ilenia Vallefuoco

Così, alla vigilia, la centrale Ilenia Vallefuoco: “È il momento in cui dobbiamo dimostrare tutto il nostro impegno messo e il duro lavoro svolto  in questa stagione. Siamo pronte a dare il massimo sul campo.Sappiamo che l’avversario sarà tosto, ma non ci faremo intimidire. Siamo unite come squadra e ci sosterremo reciprocamente. Metteremo in campo tutto il nostro talento e dedizione per raggiungere il nostro obiettivo. Questa finale è una grande opportunità per dimostrare che siamo pronte per il livello successivo”.

Arbitreranno l’incontro Angelo Patané (1°) e Carlo Beninato (2°).