SportVolley

VOLLEY LETOJANNI – Domani match con la Papiro Fiumefreddo al Pala Letterio

Nuovo appuntamento interno per la Datterino Volley Letojanni che, per la prima giornata del girone di ritorno ospiterà domani al Pala Letterio Barca la Papiro Fiumefreddo. Un incontro che profuma di consuetudine visto che negli ultimi sette campionati tutte e due le compagini hanno militato in Serie B. All’andata i letojannesi vinsero abbastanza agevolmente per 3 a 0 ed iniziarono al meglio il nuovo campionato. Durante queste due settimane di pausa osservate tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno entrambe le squadre hanno lavorato molto e cercheranno di iniziare questa seconda fase del torneo con il piede giusto per il raggiungimento dei propri obiettivi. Se Fiumefreddo, dopo aver ottenuto la prima vittoria della stagione a Villafranca cercherà in tutti i modi di vendere cara la pelle ed iniziare a fare punti per ottenere una salvezza che al momento, classifica alla mano, sembra problematica, Letojanni vorrà continuare nella striscia di risultati positivi e raggiungere al più presto zone tranquille della graduatoria.

Letojanni ritorna in campo senza che il mercato invernale abbia portato grosse novità nonostante siano state intavolate diverse trattative che però non sono andate in porto non riuscendo a portare in riva allo Jonio quell’elemento in grado di sostituire il martello ricettore Andrea Torre accasatosi al Bronte. Unico nuovo ingresso in rosa il palleggiatore Giuliano Pagliaro, acquisito per colmare il vuoto lasciato da Domenico Laurendi trasferitosi a Reggio Calabria. Da parte sua invece il Fiumefreddo ha operato bene sul mercato facendo rientrare alla base il promettente La Rosa che per motivi di studio in questo inizio di stagione era stato fuori sede ed acquisendo le prestazioni sportive di Franco Arezzo, un lusso per la categoria. Quindi, una gara fondamentale quella di domani in cui entrambe le squadre vorranno ottenere un risultato importante per raggiungere i rispettivi propositi. Mister Rigano, in queste settimane pur facendo lavorare la propria squadra in maniera intensa ha dovuto, ancora una volta, fare i conti con i malanni di stagione ed anche in questi ultimi allenamenti l’organico non è stato sempre a disposizione. Motivo per cui le riserve sugli elementi da schierare in campo verranno sciolte solo all’inizio della gara. Nonostante ciò siamo sicuri che i letojannesi lotteranno con le unghie e con i denti per accaparrarsi l’intera posta in palio, anche perché in questa stagione, sul proprio terreno di gioco, hanno sempre avuto quella marcia in più che gli ha permesso di centrare risultati rilevanti. Fischio d’inizio fissato per le ore 18.

Arbitreranno l’incontro Gabriele Mallia e Gabriele Mantegna. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook Datterino Volley Letojanni a partire dalle 17.50.