SportVolley

VOLLEY LETOJANNI – Al Pala Letterio match contro la Paomar Solarino

Ritorna, per la quarta giornata di campionato, la Datterino Volley Letojanni tra le mura amiche per ospitare la Paomar Solarino, con inizio alle ore 18. La squadra letojannese dopo la prima sconfitta subita in campionato sabato scorso a Bronte, vorrà sicuramente mettere da parte il primo stop stagionale e ritornare al successo, anche se l’antagonista di turno è sicuramente un avversario ostico con delle buone individualità e che nelle tre gare sin qui disputate ha ottenuto due vittorie, la più importante sicuramente nella prima giornata quando ha schiantato con un netto 3 a 0 la Ciclope Bronte che è una delle protagoniste del torneo.

Sul fronte letojannese, mister Rigano in questa settimana ha catechizzato i suoi sull’importanza delle prossime due partite e sul ruolo che la squadra vorrà avere. Per questo motivo gli allenamenti sono stati abbastanza duri e specifici per cercare di colmare quelle lacune che si sono palesate in questo primo scorcio del campionato. Torre (in foto) e compagni hanno risposto bene e sono desiderosi di cancellare la sconfitta di sabato e ritornare al successo. Dall’altra parte della rete un sestetto temibile, allenato da Mirko Peluso coadiuvato da Egidio Emmi, tra le cui fila militano alcuni ex, su tutti Marco Chiesa che nelle ultime due stagioni ha rivestito il ruolo di libero a Letojanni. Il fratello Andrea, martello ricettore, lo scorso anno fermo per un infortunio, è sicuramente un elemento di valore così come l’opposto, anche lui un ex, Matteo Nicolosi. Una compagine formata dal giusto mix tra gente esperta e giovani che vuole ben figurare in questo campionato. Una partita dunque abbastanza difficile che i letojannesi cercheranno di far propria.

Questa sera allenamento di rifinitura al termine del quale Rigano dovrebbe sciogliere le ultime riserve in merito al sestetto da schierare in campo. Arbitreranno l’incontro Vera D’Avola e Aurelio Curiale di Ragusa. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook Datterino Volley Letojanni a partire dalle 17.50. Cogliamo l’occasione per lanciare un appello ai tifosi affinchè accorrano numerosi al Pala Letterio Barca per sostenere e incitare i nostri ragazzi.