NewsSportVarieVolley

Volley | L’Akademia Sant’Anna chiude il 2019 in casa contro la Team Volley Catania. Costantino: «Sosteniamo la squadra nell’ultima partita dell’anno» Ieri grande festa

Messina, 20 dicembre ’19 – Si chiude alla palestra Juvara il 2019 dell’Akademia Sant’Anna. La squadra allenata da Claudio Mantarro ospita domani pomeriggio con inizio alle 18 la Team Volley Catania allenata dalla professoressa Ina Baldi.
Reduce dalla sconfitta interna contro il Torretta, la formazione etnea viaggia a metà classifica in campionato ed è una squadra costruita con diverse giocatrici che hanno buona esperienza a livello di serie B.
È una squadra, quindi, da non sottovalutare. L’Akademia vuole ripartire dalla prestazione offerta nel derby di Santo Stefano di Camastra, senza cali di tensione nel match e con un alto livello di pallavolo. In settimana le ragazze hanno lavorato in questo senso sotto la guida, e la pressione, di coach Mantarro.
«È una partita insidiosa e serve il sostegno di tutti – sono le parole del presidente di Akademia Sant’Anna, Fabrizio Costantino – invitiamo quindi tutti gli amanti del volley messinese a venire domani al Pala Juvara per sostenere le nostre ragazze che stanno disputando una stagione eccezionale. Urliamo tutti insieme Forza Akademia Sant’Anna per l’ultima del 2019. Abbiamo bisogno anche di voi…».
Unico momento di svago è stato quello di ieri sera quando la palestra Juvara è stata invasa dalle giovani dell’under 14 e dalle piccoline del minivolley per la festa di Natale dell’Akademia Sant’Anna. Le nuove leve della pallavolo messinese hanno avuto la possibilità di palleggiare con le atlete della prima squadra per un pomeriggio di divertimento e felicità, con la consegna di piccoli doni a tutte le atlete e allo staff tecnico e dirigenziale da parte della società.
«Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto sinora – ha detto un sorridente Fabrizio Costantino – è la prima festa dell’Akademia e siamo tutti insieme, il gruppo del presente e quello del futuro».