SportVarieVolley

VOLLEY – Grande vittoria della Sicily BVS sulla Raffaele Lamezia

Gara attenta e ben giocata, quella della Sicily, in tutti i fondamentali, che hanno portato ad una vittoria, alla vigilia, tutt’altro che scontata. La Raffaele Lamezia delude perchè, si fa rintuzzare colpo su colpo, senza riuscire a replicare o, quanto meno, bloccare la furia dei padroni di casa.

Indubbio l’apporto alla squadra messinese dato da mister Vermiglio, fautore della crescita esponenziale dei suoi ragazzi che adesso possono davvero puntare ai gradini più alti della classifica

Tra i singoli, Emanuele Corso è tornato l’opposto che tutti hanno imparato ad apprezzare, come anche Francesco Pugliatti sembra aver trovato finalmente il suo personale filo di Arianna. Sono loro che, domenica, hanno fato la differenza, dal primo servizio all’esultanza per l’ultimo punto.

Le dichiarazioni di Coach Valerio Vermiglio al termine della gara: “Oggi sicuramente un risultato bellissimo ma che si porta dietro anche un paio di infortuni di cui dovremo prendere consapevolezza nella settimana entrante. Fortunatamente il prossimo turno si riposa e potremo allenarci sui vari aspetti in maniera più approfondita e soprattutto curare chi ha bisogno e vedere quanto sarà piena l’infermeria e come svuotarla. Nel frattempo si lavorerà per prepararci alla settimana successiva, partendo dalla positività del risultato, ma soprattutto dal nostro atteggiamento tenuto in campo, cominciando a giocare a pallavolo come sappiamo fare senza inventarci nulla”.

Dopo la sosta si tornerà – domenica, 18 dicembre – al “PalaCampagna” contro l’ultima in classifica, Tonno Callipo Vibo; un’occasione da sfruttare per agganciare altre posizioni di prestigio.