Primo PianoSportVolley

Volley/F. – Akademia, vigilia big match con Fiamma Torrese. Cardoni: «Sensazioni molto positive

Vigilia di big match per la Sanitaria SicomAkademia Sant’Anna che domani (sabato 6 novembre), con inizio alle 17.00, sarà di scena al Palatracuzzi per affrontare le napoletane della Givova Fiamma Torrese.

Dopo il tris di vittorie nelle prime tre giornate, Muzi e compagne affrontano il match con il chiaro intento di allungare la striscia positiva ed allontanare la Fiamma Torrese, attualmente appaiata proprio alle messinesi in cima alla classifica con 8 punti. Le ospiti, dal canto loro, arrivano da due vittorie rotonde nelle ultime uscite, con un rotondo 3-0 esterno su Cerignola ed un importante 3-1 casalingo ai danni della Zero5 Castellana Grotte.

Sarà della partita anche l’ultima arrivata in casa Akademia Sant’Anna, la centrale Giulia Cardoni, che commenta cosi i suoi primi giorni in riva allo Stretto: «Ho deciso di scendere a Messina perchè spinta dagli obiettivi del club, che sono molto ambiziosi. Sicuramente poi, mi ha motivato anche la fama dell’allenatore, del quale mi hanno parlato molto molto bene. Infine sapevo che in Akademia ci fosse un bel gruppo. Ed effettivamente è cosi: si sta bene, si lavora tutti insieme con grande sinergia tra squadra e giocatrici e questo si è percepito sin dai miei primi momenti. Mi hanno accolto tutti a braccia aperte. Qui si vive un bell’ambiente: c’è tanta serenità e ci divertiamo tanto ma con la giusta serietà quando è il momento di scendere in campo».

Testa al campionato. Dopo le prime tre vittorie Akademia ha l’occasione di confermare la propria forza e, soprattutto, di farlo avendo al proprio fianco il pubblico di Messina. «Queste prime giornate di campionato mi hanno dato l’impressione di una squadra forte, che punta in alto e si sta giocando le sue carte molto bene – prosegue Giulia – Sono state tre partite belle, l’ultima un pò sofferta ma alla fine sono riuscite a portarle a casa, il che è una bella soddisfazione. Domani ci scontriamo sicuramente con una delle squadre più toste del campionato e quindi sappiamo già che non sarà una partita facile da affrontare. Saremo in casa e questo comunque ci aiuterà: avremo il tifo dalla nostra parte e chiaramente dobbiamo metterci tutto l’impegno possibile per fare bottino pieno. La settimana sta procedendo bene: ci stiamo allenando parecchio e speriamo di fare bene

Inizio del match tra Sanitaria SicomAkademia Sant’Anna e Givova Fiamma Torrese previsto alle ore 17.00 al Palatracuzzi. Diretta live sulla pagina Facebook ufficiale di Akademia Sant’Anna.