SportVolley

VOLLEY/C. La Pol.Nino Romano contro l’Unime Akademia cerca l’aggancio alla Messina Volley

MILAZZO –Superato il momento di difficoltà dei turni precedenti, in casa Nino Romano tutto pronto per vivere – questo pomeriggio, con inizio alle ore 18:00 – un ultimo turno del girone di andata di particolare rilievo. Al “PalaCiantro” di Milazzo, ospite l’SSD Unime Akademia. Oltre al derby –in grado di calamitare sempre la particolare attenzione della piazza sportiva locale –le padrone di casa si giocano la possibilità di accedere alla Final Four della Coppa Sicilia,da disputare, eventualmente, nel prossimo weekend. Infatti, in caso di vittoria per 3-0 o 3-1, verrebbe agganciato in classifica il Messina Volley a quota 23 punti ma, in virtù di un miglior quoziente set, la Romano otterrebbe la predetta qualificazione; le messinesi non potranno, d’altro canto, provare ad avanzare ulteriormente, dovendo osservare il turno di riposo previsto da calendario.

La SSD Unime Akademia occupa, al momento, la sesta posizione in classifica con 14 punti, frutto di 5 vittorie, 4 sconfitte, 18 set vinti, 16 persi. La formazione della Cittadella Universitaria peloritana è, sulla carta, formazione alla portata delle ragazze mamertine che, nel corso di questo primo scorcio di stagione, hanno mostrato – eccezion fatta per alcuni frangenti – di poter imporre  personalità, gioco e parziali decisivi agli avversari di turno.

Marianna De Luca

Le dichiarazioni del libero, Marianna De Luca, e dell’opposto, Alessandra Musicò.

Marianna De Luca: “affrontiamo quest’ultima partita di andata con l’idea di andare a sostenere qualcosa di più importante e l’ambizione di esprimere il nostro potenziale ad un livello tecnico e mentale alto. Imponiamo il nostro gioco e prendiamoci questi 3 punti”.

Alessandra Musicò: “sabato partita da non prendere affatto sotto gamba contro la SSD Unime. Anche loro sono una squadra ostica e bisognerà giocare al meglio per cercare di

Alessandra Musicò

conquistare i 3 punti, che ci permetterebbero di concludere questa prima fase del campionato al 2^ posto in classifica. Siamo contente di ritornare a giocare in casa davanti al nostro pubblico e speriamo di poter festeggiare con loro la fine del girone di andata, che nel complesso è andato bene, a parte qualche prestazione da dimenticare in partite fuori casa”.

Dirigeranno l’incontro Marco Leonardi (1° arbitro) ed Eleonora Morabito (2° arbitro).