VOLLEY C FEMM.LE – Il Team Volley batte Randazzo e muove la classifica
La battaglia tra Team Volley Messina e Randazzo ha visto le ospiti prevalere sul campo della Juvara. La partita in serie C girone B, valida come sesta giornata del campionato e recuperata mercoledì 10 dicembre, ha visto impegnate in campo le atlete per oltre due ore di gioco. Una caparbia Team Volley Messina ha giocato una prestazione all’altezza del suo potenziale, pagando però qualcosa a livello di inesperienza nel tiebreak, ceduto per 11-15 dopo essere stava avanti un set a zero e due set a uno. Buona prestazione di tutta la squadra per aggiungere questo primo punto in campionato con Francesca Romeo, under 18, al palleggio che si sta ritagliando un ruolo sempre più da protagonista e che ha ben servito le compagne. Savarese realizza 20 punti personali, capitan D’Amico 17, le centrali Baldaro e Gironi si fermano entrambe a 6 murando spesso e volentieri. Buona partita al servizio con Randazzo che subisce 19 ace, altro lato della medaglia qualche errore per la Team Volley Messina proprio in battuta (17).
Queste le parole al termine del match di Matteo Romano, allenatore in seconda della Team Volley Messina: “Oggi è andata meglio rispetto alle altre partite, nei momenti più importanti la squadra è andata in difficoltà, noi come staff tecnico siamo molto fiduciosi e le ragazze devono averne di più in loro e dobbiamo cambiare mentalità. Siamo contenti di Francesca Romeo, ha un bel carattere e sembra avere molta più esperienza vista la sua età. Potevamo prendere tre punti e potevano essere anche due, io non voglio mai accontentarmi ma questa partita deve farci pensare alla prestazione che poi ci porta al risultato”.

Così la giovane palleggiatrice Francesca Romeo: “Siamo contente della prestazione, peccato per il risultato, ma siamo felici di aver ottenuto il primo punto. In questa squadra mi sto trovando molto bene e sono contenta di giocare in una categoria più alta, contenta della fiducia che sto ricevendo dal mister”.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.