SportVolley

VOLLEY/C f. – Il Messina Volley torna a vincere contro Cyclopis

Messina Volley – Cyclopis 3-0 (25-17; 25-18; 25-23)

Messina Volley: Biancuzzo G. 9, Dulcetta, Panarello, Mondello 13, Laganà 5, Scimone 6, Perdichizzi, Sorbara, Cannizzaro (Cap.) 6, Spadaro 4, Arena 7, De Grazia (Lib. 1), Scarfì (Lib. 2). All. Cacopardo.

Cyclopis: Laudani 10, Romano 4, Privitera, Salamone 6, Conti, Buda, Caruso 1, Sciacca 1, Miranda (Cap.) 9, Consoli 4, Spinella (Lib. 1), Bertino (Lib. 2). All. Aloisi.

Arbitri: Pedichizzi e Rizzotto.

Fra le mura amiche del “PalaRescifina” il Messina Volley torna a vincere con un bel 3-0 sul Cyclopis di San Giovanni La Punta, nella 14ª giornata del campionato di Serie C femminile FIPAV. Le ragazze di mister Danilo Cacopardo non soltanto interrompono il trend negativo di due sconfitte consecutive, ma riscattano anche la gara di andata che le ha viste cedere in terra etnea per 3-1. I tre punti conquistati consentono alle giallo-blu di agganciare al terzo posto in classifica gli Amici del Volley Giarre ad una sola lunghezza dalla Polisportiva Nino Romano.

Questa vittoria è importantecommenta mister Cacopardo a fine garasoprattutto perché è maturata con un 3-0. Nonostante fossimo in emergenza, con alcune atlete che per motivi fisici hanno sostenuto in settimana soltanto un allenamento, abbiamo fatto una buona gara con lucidità, sfruttando i punti deboli degli avversari e cercando di essere al meglio in ogni rotazione. Questo è un buon viatico per le prossime partite anche se ci sono delle cose che dobbiamo migliorare soprattutto nella distribuzione del gioco e nella continuità in battuta. Adesso noi dobbiamo focalizzarci sulle nostre prestazioni e guardare meno la classifica, cercando di giocare ogni partita al meglio per poi tirare le somme soltanto alla fine”.