NewsVarieVolley

Volley | Akademia Sant’Anna domani a Comiso per l’ultimo turno del girone d’andata. Gueli: «L’obiettivo è vincere per mantenere il primo posto e centrare l’accesso ai quarti di Coppa Italia»

Messina, 24 gennaio 2020 – A caccia del pass per le finali di Coppa Italia. Il giro di boa del campionato di serie B2 femminile vedrà l’Akademia Sant’Anna impegnata domani pomeriggio (inizio alle 18) a Comiso contro l’Ardens. Partita insidiosa perché le ragusane viaggiano al quarto posto, a ridosso delle tre battistrada, con ambizioni di rientrare nel discorso play off. Serve una vittoria alla squadra di Claudio Mantarro per diventare campione d’inverno e centrare l’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia di categoria.

«Quella di Comiso – sottolinea il libero Rossana Gueli – è l’ultima partita del girone di andata e  quindi per noi è fondamentale restare concentrate e portare a casa bottino pieno che vorrebbe dire accedere alla prima fase di Coppa Italia e mantenere il primo posto in classifica. In settimana abbiamo lavorato bene, cercando di sistemare qualche situazione che non è andata nelle partite scorse. Ce la metteremo tutta perché vogliamo chiudere il girone di andata in bellezza».

Per la Gueli, originaria di Chiaramonte Gulfi, è anche una partita “speciale”. «È un’emozione per me tornare a giocare in quel palazzetto e contro la squadra in cui ho cominciato a giocare e con cui ho trascorso stagioni indimenticabili».

Arbitreranno il match Rosaria Lo Buglio e Andrea Ippolito.