Primo PianoSportVolley

Volley | Akademia S.Anna : Michela Pisano: “Orgogliosa di essere qui. Daremo il massimo”

In linea con le prestazioni espresse nelle ultime uscite di precampionato anche il test di sabato scorso ha ribadito il trend in forte crescita delle ragazze di Akademia Sant’Anna. Al di là della vittoria finale, risultato gratificante che ovviamente garantisce entusiasmo, il livello espresso durante i due match disputati durante il II Torneo dello Stretto di sabato scorso dimostrano quanto il gruppo stia crescendo e stia trovando la giusta amalgama in vista dell’avvio del torneo, non solo in campo ma anche e soprattutto fuori, come conferma il libero di Akademia Michela Pisano, una che proprio sull’importanza del gruppo crede con ferma decisione: “Credo molto all’aspetto relazionale. Sono convinta che prima del lavoro tecnico ci sia bisogno di un ambiente sereno in cui lavorare. Qui a Messina l’ho trovato subito e quindi sono molto felice di essere qui”.

La giocatrice di Benevento, classe 1997, arriva a Messina dopo alcune esperienze importanti di lungo corso, prima tanti anni a Benevento e poi a Cerignola nelle ultime stagioni. In queste occasioni ha incrociato il suo cammino sportivo con alcuni dei nuovi volti di Akademia Santa’Anna, quali Margherita Muzi, Valentina Martilotti ed Erika Dell’Ermo. Un fattore che ha influito nella sua scelta di approdare in riva allo Stretto ma non l’unico. “Sicuramente la presenza delle ragazze ha contribuito alla mia scelta di venire in Akademia – prosegue Michela Pisano – Soprattutto, però, ha pesato la chiamato di Nino Gagliardi: mi sono sentita veramente tanto fiera quando mi ha chiamato questa estate. Ho voglia di continuare a lavorare con lui e con lo staff tecnico. Qui a Messina ho trovato un gruppo coeso ed unito sin dall’inizio: la cosa più importante è che oltre a lavorare intensamente ci divertiamo tanto”.

Progressi evidenti in questa pre-season grazie all’ottimo lavoro di mister Mori; adesso anche il rientro di Mister Gagliardi fresco di medaglia d’argento ai mondiali femminili under 18. Insomma tutti i tasselli si stanno incastrando alla perfezione rispettando al meglio la programmazione stabilita dallo staff tecnico. “In queste settimane abbiamo cercato di mettere in pratica gli insegnamenti dello staff. Ovviamente ora tornerà anche Nino ed il gruppo tecnico sarà al completo. Noi ce la mettiamo tutta, cerchiamo di dare il massimo di noi stesse e di iniziare al meglio il campionato”.