Primo PianoSportVolley

VOLLEY A2 F – Greta Catania e Akademia Sant’Anna ancora insieme. Ufficiale il rinnovo

Arriva un’altra conferma in casa Akademia Sant’Anna che, nella definizione dell’organico che prenderà parte al prossimo torneo di serie A2, ha scelto di puntare ancora sulla giovanissima centrale Greta Catania.

Classe ’04, 188 cm, siciliana proveniente dalla vicina città dell’elefante, dopo la stagione 2021-2022 in A2 con la maglia della Pallavolo Catania, all’inizio della scorsa stagione Greta è entrata a far parte di quell’organico che solo poche settimane fa ha centrato una straordinaria salvezza.

Nella sua pur breve carriera, la numero 3 di Akademia ha costruito un bagaglio umano e sportivo ricco di tanta esperienza ed obiettivi raggiunti. È la società del Volleyrò, punto di riferimento dell’intero settore giovanile italiano, a cogliere in lei indicatori di talento ed a crederci. Con la maglia del club laziale vince il Tricolore Under 17 nel 2018 ed un Trofeo delle Regioni nello stesso anno. Nella stagione successiva è Vice-Campionessa Europea Under 16 con la Nazionale Azzurra e, sempre con Volleyrò, fa l’esordio nei campionati nazionali di B2 e B1, prima dell’esperienza nella seconda serie nazionale nella sua città natale.

Nel campionato appena concluso, la centrale catanese ha collezionato 22 presenze, realizzando 54 punti (38 in attacco, 13 muri e 3 ace) e contribuendo, insieme alle compagne di reparto Valentina Mearini e Melissa Martinelli, anch’esse già confermate, a rendere solido e punto di forza del club messinese il reparto centrale. Nella stagione trascorsa a Messina ha avuto modo di continuare ad allenare le proprie abilità, affinandole grazie a grande umiltà e costanza applicativa, meritandosi la continua fiducia di Fabio Bonafede e la conferma, dunque, anche per la prossima stagione.