Primo PianoSportVolley

VOLLEY A2 F – AKADEMIA MESSINA. A S.GIOVANNI MARIGNANO SERVE GARA PERFETTA. PAYNE: “AVVERSARIA MOLTO FORTE

A San Giovanni in Marignano(Rn), seconda trasferta consecutiva, serve gara perfetta. Payne: “Avversaria molto forte”

Nel terzo turno di andata della Pool Promozione, domenica 11 Febbraio con inizio alle ore 17, le ragazze di coach Bonafede affronteranno la seconda trasferta in poco più di sette giorni sul complicatissimo taraflex del “PalaMarignano”; di fronte; la formazione del San Giovanni, semifinalista play-off della scorsa annata e guidate in panchina dall’esperto coach Bertini. L’opposto Kelsie Payne: “Per spuntarla dovremo servire e difendere bene. È avversaria molto forte ‘

Seconda trasferta consecutiva per Akademia Città Di Messina che, nell’ultima gara in ordine temporale proposta dal tabellone del 3° turno di andata della Pool Promozione di A2, affronterà al “PalaMarignano” di San Giovanni in Marignano (RN) la formazione dell’Omag-Mt; inizio fissato alle ore 17 di domenica 11 Gennaio.

Al confronto del prossimo weekend, le ragazze di coach Bonafede ci arrivano reduci dal doppio successo con Montecchio e Cremona. In classifica, occupano il terzo posto con 46 punti frutto di 16 vittorie stagionali, 4 sconfitte, 51 set vinti, 22 quelli persi. Le padrone di casa, invece, sono reduci dalla sconfitta (3-1) del “PalaFrancescucci” con la Tecnoteam Albese Como; si trovano attualmente all’ottava posizione in graduatoria con 36 punti, 12 gare vinte, 8 perse, 43 set vinti, 33 quelli persi.

Il match del “PalaMarignano” riveste significati differenti per le due contendenti; per l’Omag-Mt, agganciata in graduatoria nel turno precedente dalle lariane guidate da coach Chiappafreddo, un’occasione per rilanciarsi e tenere aperta la possibilità di giocarsi i play-off promozione; per Akademia, invece,  la conferma al buon lavoro svolto con annessi risultati sin qui maturati in stagione. Quello del “PalaMarignano” è un taraflex complicato, con un pubblico caldissimo e dove la stessa vice-capolista Busto Arsizio ha lasciato recentemente due punti preziosi nella corsa verso la serie A1. Per avere la meglio le siciliane dovranno disputare una gara senza sbavature.

Eliminata nei quarti di Coppa Italia di A2 dalla Bartoccini-Fortinfissi Perugia (3-1 al “PalaBarton”), la squadra ha chiuso la Regular Season al quarto posto dietro a Macerata, Cremona e Montecchio.

Della passata stagione, nella quale il club arrivò fino alla semifinale play-off per la seria A1 persa con Brescia, sette le conferme: le centrali Sveva Parini e Chiara Salvatori, le schiacciatrici Sofia Cangini e Giulia Saguatti, la palleggiatrice Alice Turco, i liberi Giorgia Caforio e Sofia Urbinati. Otto i nuovi innesti: il giovanissimo libero Arianna Meliffi (dalla Volley Villafranca in C), la centrale Claudia Consoli (da Brescia in A2), le schiacciatrici Linda Cabassa (da Martignacco in A2) e Alice Nardò (da Como in A2), la palleggiatrice Chiara Ghibaudo (da Marsala in A2), l’opposto Marina Giacomello (dall’Esperia Cremona in A2). Dopo l’infortunio di inizio stagione per Linda Cabassa, ingaggiata dal Francavilla in B1 la schiacciatrice Carolina Pecorari, mentre il ritorno dell’opposto