Primo PianoSportVolley

VOLLEY A2 F. – AKADEMIA, coach Bonafede: “Vogliamo appassionare la gente da subito”

Quasi concluse tutte le trattative di mercato che vedono coinvolta l’Akademia Sant’Anna, guidata dal coach Fabio Bonafede.

Se nella scorsa stagione l’allenatore ha dovuto impegnarsi per modellare la squadra seguendo i suoi canoni, quest’anno è lui ad aver scelto, in parte, ogni membro. L’Akademia ha già annunciato i dodici elementi del suo roster per la prossima stagione in serie A2 femminile e Bonafede si ritiene soddisfatto della squadra, ricordando come ogni ragazza sia stata selezionata accuratamente perché detiene caratteristiche ricercate e fortemente volute per formare il team.

Il reparto delle centrali è stato mantenuto, mentre è stato cambiato quasi tutto il blocco delle attaccanti; un cambiamento che Bonafede valuta necessario: alcune di loro sono state chiamate da squadre in serie A1, altre avevano richieste vantaggiose all’estero per migliorare la loro carriera. Quindi, la variazione è dovuta principalmente per le esigenze delle singole carriere e dare la possibilità alle ragazze di raggiungere traguardi che, in questo momento, Messina non può dare. “Le ragazze scelte sono in linea con il nostro progetto e se questo si tradurrà in risultati positivi dovrà dirlo in campo, noi abbiamo fatto una bella squadra”, queste le parole dell’allenatore rilasciate a  Tempostretto.

Per quanto riguarda il nuovo palazzetto “il Palarescifina”, molto più grande, invece, Bonafede si mostra cauto “Non è il primo palazzetto grande in cui lavoro, ci sono problematiche legate al fatto di fare pallavolo in un palazzetto cosi grande però starà alla squadra e alla società fare in modo che diventi piccolissimo riempiendolo. L’unica cosa che possiamo fare noi è far appassionare la nostra gente e fin dal primo giorno di raduno dovremo lavorare sodo”.