Primo PianoSportVolley

VOLLEY A2 F – Quinto successo consecutivo per l’Akademia. Cremona battuta 3-0

Desi Shipping Akademia Messina – D&a Esperia Cremona: 3-0 (25-16, 25-12, 25-21)

Desi Shipping Akademia Messina: Varaldo ne, Martinelli 14, Catania ne, Ciancio (L) 0, Martilotti 16, Mearini 4, Muzi 0, Brandi ne, Silotto 7, Robinson ne, Ebatombo 10, Faraone (L) 0, Pisano (L) 0. All. Bonafede, Ass. Ferrara.

D&a Esperia Cremona: Kullerkann K. 6, Balconati 0, Giacomello 5, Kullerkann L. 3, Rossini 7, Ferrarini 1, Piovesan 4, Coppi 3, Landucci 4, Menecozzi 2, Buffo 2, Zampedri (L) 0. All. Magri, Ass. Zanoni.

Arbitri: Danilo De Sensi di Roma e Walter Stancati di Cosenza�

Durata set: 21’, 21’

MVP: Martilotti

Continua a regalare emozioni la Desi Shipping Akademia Messina che, alla Cittadella Sportiva Universitaria e di fronte ad un pubblico ancora una volta calorosissimo, supera con un perentorio 3-0 la D&a Esperia Cremona ed ottiene un quinto preziosissimo successo consecutivo. Le ragazze di casa hanno regalato una prestazione perfetta: gara praticamente a senso unico, con i primi due set giocati a ritmi elevatissimi che non hanno permesso alle ospiti praticamente di entrare in partita. Più combattuta la terza frazione, ma Akademia, sulle ali dell’entusiasmo, non ha lasciato nulla al caso e con grandissima determinazione ha portato a casa un successo importantissimo. Nemmeno l’assenza imprevista della Robinson (out per motivi di salute) ha scomposto il gruppo peloritano: Martilotti (MVP) e Martinelli sugli scudi ma, nel complesso, partita perfetta di tutte le ragazze scese in campo, compresa Giorgia Silotto, che ha sostituito in maniera egregia la statunitense in maglia Akademia.

Zanoni secondo allenatore: “Ci aspettavamo molta aggressività da parte di Messina – cosi il vice allenatore di Cremona, Emanuele Zanoni – la pressione dal punto di vista della classifica era per la squadra di casa. Forse ha giocato a favore loro e devo fare i complimenti a Messina per la partita dal punto di vista mentale. Noi abbiamo provato a cambiare nel terzo set, modificando completamente il sestetto. La partita, però, forse l’abbiamo persa nei primi due set. Adesso dobbiamo sfruttare il fattore campo a nostro favore contro Perugia, per aggiungere punti alla nostra classifica: loro, però, vengono da due vittorie consecutive e non ci lasceranno passare facilmente”.

“Mi piace continuare a sottolineare che c’è grande comunità di intenti e le ragazze sono state bravissime ad assimilare un nuovo stile di gioco – questo il commento post partita di Coach Bonafede – Quindi quando una giocatrice viene a mancare il gruppo fa quadrato e dà di più, questo deve rimanere negli occhi della nostra gente: non sappiamo come finirà il campionato ma questo è il nostro modo di giocare. Non voglio fare i complimenti a qualcuno in particolare, ma faccio un encomio solo a Giorgia Silotto, perché non era titolare da un po’ e ci ha dato una grossa mano, dimostrando di avere i numeri per far parte di questo gruppo. Ma oggi la squadra è stata tutta fantastica. Credo sia conseguenza di un cambio di mentalità e del grande lavoro in palestra: le ragazze mi seguono ciecamente e giochiamo una bella pallavolo. Non possiamo e dobbiamo guardarci indietro: pensiamo alla prossima partita contro la prima della classe”.