CalcioSerie D

Vittoria di cuore della Nuova Igea Virtus: Longo e Di Piedi regalano la soddisfazione di infliggere la prima sconfitta al Siracusa

La Nuova Igea Virtus risponde sul campo alle critiche dei tifosi e degli addetti ai lavori, spezzando nel modo migliore la serie negativa nella gara più attesa di questa fase della stagione.

La vittoria sul Siracusa, secondo in classifica ed ancora imbattuto fino ad oggi, è frutto di una prestazione tutta orgoglio e determinazione della squadra del tecnico Francesco Di Gaetano, che ha saputo reagire all’iniziale svantaggio, maturato al 21 pt con una punizione di Aliperta. Dopo il gol del Siracusa, Biondo e compagni non sono usciti fuori dalla partita, come accaduto nelle ultime partite, ma hanno saputo reagire, mettendo in campo la rabbia e la determinazione per ribaltare il risultato. E’ stato invece il Siracusa a sciogliersi con il passare dei minuti sotto la pressione dei giallorossi, che nel finale del primo tempo hanno richiesto un rigore solare per un fallo in area su Longo.

La ripresa è stato un monologo giallorosso, con il gol del pareggio di Longo al 7’ su assist di Biondo. La squadra ha creduto nella vittoria e nel finale ha visto premiati i suoi sforzi con il gol di Di Piedi, servito in area da Longo. Dopo qualche momento di tensione tra i giocatori in campo, che hanno portato all’espulsione di Di Piedi, punito con il secondo giallo per l’eccessiva esultanza, e di Aliperta per una spinta a gioco fermo su Della Guardia. Il fischio finale ha fatto scattare la gioia di tutto lo stadio, con i tifosi che hanno festeggiato insieme alla squadra una vittoria attesa da troppo tempo.

Il tabellino

NUOVA IGEA VIRTUS – SIRACUSA 2-1

Marcatori: 21′ Aliperta, 52′ Longo, 85′ Di Piedi

Nuova Igea Virtus: Staropoli; Di Cristina, Triolo, Ferrigno, Della Guardia; Calafiore, Biondo, Ordonez; Longo, Di Piedi, Trombino. A disp.: La Rosa, Verdura, Franchina, Abbate, Leone, Nisticò. Trovato, Catanzaro, Aveni. All. Di Gaetano.

Siracusa: Lamberti; Kalombola (73′ Gozzo), Benassi, Suhs, Sena; Zampa (67′ Sarao), Aliperta, Limonelli (79′ Forchignone); Alma (79′ Vacca), Maggio, Russotto (56′ Lo Faso). A disp.: Lumia, Markic, Ruffino, Teijo. All. Cacciola.

Arbitro: Moro di Novi Ligure (Frunza-Rossini).