CiclismoPersonaggiPrimo Piano

VINCENZO…QUEL MESSINESE CHE VINCEVA SEMPRE SI FERMA QUI !!!

Vincenzo Nibali saluta il mondo del ciclismo: “Un momento bellissimo”

Al Giro di Lombardia il ciclista di Messina si gode l’ultima gara della sua carriera, fra un misto di emozioni facendo sognare ancora una volta tutti i suoi tifosi.

Per due terzi di gara ha, nuovamente, fatto sognare tutti in grande, poi però si è arreso a una forma fisica che non è più quella di qualche anno fa, ma soprattutto si è goduto percorso e pubblico: Vincenzo Nibali saluta così il mondo del ciclismo.

Al Giro di Lombardia, vinto dall’inarrestabile Pogacar, il ciclista italiano più vincente degli ultimi vent’anni, ha chiuso il cerchio di una carriera ricca di successi.

“Ho avuto modo di metabolizzare e scaricare le emozioni durante l’anno. Sono arrivato al Lombardia e sono contento al di là del risultato, per trionfare in questa gara devi essere al top, qualche anno fa lo ero e l’ho vinto, ora mi sono goduto pubblico e percorso”.

Al Giro, specie nella mia città, ho vissuto un momento bellissimo, quando sono arrivato ai piedi del podio, oggi l’emozione l’ho provata sia a Bergamo sia a Como quando ho visto i ragazzini piangere, avrei tanto voluto abbracciarli”.