CiclismoNews

Vincenzo Nibali parteciperà al Tour. Avrebbe preferito la Vuelta

Vincenzo Nibali, insieme a Geraint Thomas, Chris Froome, Nairo Quintana e Tom Dumoulin sarà una delle star al Tour de France che partirà il 6 luglio. Lo squalo dello Stretto otrebbe competere per vincere alcune tappe e ha dichiarato che vorrebbe cercare di conquistare la prestigiosa maglia a pois riservata al migliore scalatore. Il capitano della Barhain – Merida tuttavia è in netta contrapposizione con le scelte della squadra.

Vincenzo Nibali avrebbe voluto disputare la Vuelta di Spagna: avrebbe avuto modo di recuperare dalle fatiche del Giro d’Italia e avrebbe potuto competere anche per la classifica generale in terra iberica.

Richard Carapaz invece, ha confermato la sua decisione di non prendere parte al Tour de France 2019. Il fresco vincitore del Giro d’Italia, capace di far centro appena alla quarta partecipazione in un Grande Giro, non difenderà i colori della Movistar nella Grande Boucle. Per Carapaz rotta più che probabile sulla Vuelta a España 2019, in programma dal 24 agosto al 15 settembre, dove potrebbe provare a curare la classifica o tornare a mettersi a disposizione dei compagni come giù avvenuto nelle ultime due edizioni