CalcioPrimo PianoSerie C

VERSO AVELLINO – PITINO: “Siamo due squadre in difficoltà e ci vuole tempo”

Il direttore sportivo del Messina, Marcello Pitino, ha parlato a Radio Punto Nuovo, in merito alla sfida di domenica tra Avellino e Messina.

Queste le sue parole: “Saranno due squadre che non arrivano in un momento felice. Il nostro obiettivo è quello di salvarci tranquillamente, l’Avellino so che aveva progetti più ambiziosi ma se non passano 5-6 partite non si può avere un quadro preciso. Bisogna andare avanti”.

Sulla partita: “Samo una squadra giovane, aggressiva, che fa gioco. La freschezza e le idee di gioco non ci mancano. Devono essere le nostre armi. Incontreremo un avversario forte, che è in un momento difficile, ma sappiamo che tecnicamente ha valori superiori ai nostri”.

Sul momento dell’Avellino: “Non mi va di dare giudizi sugli operati altrui. So che hanno ridotto il budget, ripartendo dai giovani, ma il tempo non è dalla parte della società. Ad Avellino si ambisce ad altre categorie, come a Messina, ma c’è bisogno di tempo, i tifosi devono stare sereni, vedo che il progetto è comunque importante”.

Sul campionato: “E’ un campionano livellato verso l’alto. Noi abbiamo scelto un allenatore che è una garanzia della categoria. Gli abbiamo affidato dei giovani, che possano crescere con lui. Taurino è un ottimo allenatore, giovane, ma ha tutte le potenzialità per far bene. Ribadisco, c’è bisogno di tempo, ma sono consapevole che ad Avellino tempo non ce n’è”.