BasketSport

Under 18 Basket | L’Amatori Basket Messina supera l’Orsa Barcellona

Amatori Basket Messina – Orsa Barcellona 72-57

Amatori Basket Messina: Criscenti 21, Tomasello, Ripepi, Panarello 2, Peditto 5, Passarello 8, Guglielmo 27, Lucà, Raffa 6, Terragna 3. Allenatore: Maggio. Assistente: Franciò

Orsa Barcellona: Crisafulli ne, Romano 0, Bangu 25, Greco 6, Gaipa 9, Saia 6, Floramo 11, Sgrò, Patanè ne, Cilona. Allenatore: Biondo.

Parziali: 21-14, 18-12 (39-26), 15-18 (54-44), 18-13 (72-57).

Arbitri: Matteo Gazzara e Alessio Messina di Messina (ME)

Vittoria del campionato provinciale per l’Amatori Basket Messina Under 18 che supera nella gara decisiva l’Orsa Barcellona chiudendo da capolista solitaria il raggruppamento peloritano. I giovani nero-arancio che erano stati sempre in testa hanno visto dopo la sconfitta in trasferta con un Patti al completo tornare in lotta per la vittoria finale gli ospiti, già battuti a domicilio all’andata ma pronti a giocarsela contro gli under di coach Maggio che erano reduci dall’ininfluente (ai fini della classifica) sconfitta del PalaRussello contro la Fortitudo.

Capitan Tomasello e compagni hanno giocato quella che era una vera e propria finale con grande intensità, mantenendo imbattuto il PalaTracuzzi e limitando a pochi minuti i momenti di blackout. Guidati dal carisma di Criscenti e da un ottimo Guglielmo tutti gli atleti schierati hanno dato il loro contributo e conquistato una vittoria di prestigio nonostante le assenze, Panarello in campo per pochi minuti per via dei problemi di falli; una menzione speciale per Passarello, che si è fatto trovare pronto anche in attacco e per l’under 16 Ripepi che gettato nella mischia non ha sfigurato.

Adesso il torneo proseguirà con la fase regionale, trasferta ad Agrigento sabato 26 e match casalingo lunedì 28 contro Trapani.