CalcioPrimo PianoSerie D

Un Fc Messina senza idee umiliato in casa 0-4 dal Cittanova

Fc Messina-Cittanova 0-4: – 34′ De Marco, 51′ Bonanno, 86′ De Marco, 91′ Olivato

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-4-2): Giannini, Iurato, Pèrez (72′ Valente), Aliaga, Massa, Gioia, Licciardello, Bramati, Bozzanga (46′ Santapaola), Samb (52′ Siaj), Orlando (74′ Fioravanti). A disp.: Selmi, Faraone, Garcia, Landi, Carrozzino. All. Mancuso.

CITTANOVA (3-5-2): Bruno, Ferrante, Formia (80′ Petrucci), Gaudio, Cianci, Corso (83′ Pane), Biondo, Meola, (85′ Losasso) Bukva (72′ Maggio), Bonanno (87′ Olivato), De Merco A disp.:  Genovese, Napoli, Bolognino, Condomitti, Losasso. All. Porretto.

ARBITRO: Striamo di Salerno (Conte-Aletta).

MARCATORI: 34′ De Marco, 51′ Bonanno, 86′ De Marco, 91′ Olivato

NOTE: Ammonizioni: Massa, Cianci, Corso, Bruno, Bonanno, Valente

Match fondamentale per il Fc Messina ancora a secco di vittorie ma soprattutto di goal in questo campionato contro un Cittanova ancora anch’esso a secco di vittorie e di goal con 2 sconfitte su due fin qui.

Partenza forte del Cittanova che spienge e tiene il possesso palla mentre l’Fc Messina aspetta e cerca di difendersi. All’11 grosso rischio passato dai padroni di casa con Licciardello che svirgola e rischia l’autogol ma fortunatamente il pallone finisce in angolo, ribaltamento di fronte e Orlando scipa tutto a tu per tu contro Bruno non calciando di prima intenzione. Al 15′ Cittanova che andrebbe in rete con Bonanno che raccoglie un tiro sporco e deposita in rete ma il guardalinee fischia fuorigioco, ancora ribaltamento di fronte ed ancora Orlando impreciso che serve un pallone troppo timido per Licciardello il cui tiro viene ribattuto. Al 19′ ancora Cittanova pericoloso con un tiro cross di De Marco che sorprendere Giannini ma il tiro si stampa sulla traversa. Al 22′ punizione pericolosa dai 20m per il Cittanova con Bonanno la cui conclusione però e centrale e Giannini blocca senza problemi. Al 34′ la Cittanova la sblocca, pallone che staziona in area giallorossa  ed alla fine è De Marco a tirare la stoccata vincente con un sinistro preciso a giro che trafigge Giannini, vantaggio meritato per la Cittanova. Finisce qua un primo tempo di assoluto dominio da parte del Cittanova.

Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo, ed al 51′ errore madornale di Massa che regala il pallone in uscita a Biondo, Biondo serve Bukva che imbecca Bonanno sul filo del fuorigioco e l’attaccante ospite è freddo e preciso a realizzare lo 0-2. Al 62′ la chance più grossa del match fio ad ora per il Fc Messina con Iurato che colpisce al volo su angolo di Santapaola e spacca la traversa a Bruno battuto. Spinta Fc Messina che si fa più forte e al 65′ Bruno prende il pallone con le mani fuori dall’area e regala una grossa opportunità per il tiro di potenza di Pèrez che però non riesce esattamente come sperato e riparti il contropiede del Cittanova che arriva fino in area con Bonanno che colpisce a botta sicura ma Fc Messina che salva in angolo. Al 75′ doppio miracolo di Giannini prima su Biondo da distanza ravvicinata e poi su De Marco dal limite. All’ 83′ ancora Fc Messina sfortunato con Aliaga, migliore dei suoi, che sfodera un gran destro dal limite di potenza e palla che scheggia la traversa. Al 86′ arriva il punto esclamativo sul match da parte di De Marco che tira di prima intenzione imbeccato ancora da Bonanno. Vengono concessi 6′ minuti di recupero e nel primo dei 6 arriva anche il punto esclamativo con Aliaga che regala palla in uscita, Pane si invola e serve Olivato per il più facile dei goal. Ultima azione con Santapaola, ultimo ad arrendersi che tenta di sorprendere Bruno su punizione ma il portiere ospite devia in angolo