Me

Tutto pronto per l’atteso “Street Food”. Giovedì 12 lo start

Nella splendida cornice di Villa Ida, oggi si è tenuta la conferenza stampa ufficiale per l’evento tanto atteso dell’anno: lo Street Food. Tanta folla, location mozzafiato, un ricco buffet e attimi di divertimento che lasciano già presagire una ottima riuscita dell’evento, che prenderà il via giovedì 12 ottobre. Alberto Palella, vicepresidente vicario della Camera di commercio ha annunciato che “ci saranno tante novità a cominciare dal food: 54 operatori contro i 40 dello scorso anno con una proposta gastronomica davvero pazzesca. Altra novità sarà la parte musicale. Giovedì ad aprire l’evento sarà “Delvento”, questo nostro concittadino che sta vivendo questa esperienza ad X Factor e ci sembra giusto sostenerlo. Nell’area show cooking, invece, la presenza di pizzaioli con gli spicchi, con le stelle Michelin. Insomma vi aspettiamo, nessun altro spoiler. Scoprirete tutto lì”.

Presente alla conferenza stampa anche il sindaco Basile che ha ironizzato sulla possibilità di poter assumere le vesti di cuoco durante lo show cooking: “non mi hanno proposto di cucinare – ride – ma sono comunque contento, mi auto riproporrò. Noi abbiamo fatto un anno di grandi eventi e la città, riscoprendo per la 5 volta lo street food, ormai si è affezionata”.

Ivo Blandina, presidente della camera di commercio, ritiene che questo evento può dare una mano all’economia della città: “non è solo la confusione a piazza Cairoli, ma tutta la fase che lo precede. Lo street food è comunità, una ulteriore conferma che messina vuole questi eventi”.

Le novità

Come già anticipato in precedenza, per l’aspetto musicale la novità sarà “Delvento” la cui presenza è stata fortemente voluta dall’organizzazione, al fine anche di sostenerlo per questa sua nuova avventura ad X Factor. Per quanto riguarda i token sarà possibile acquistarli in modalità prevendita, anche durante l’evento. Inoltre 10 pietanze dello Street Food, grazie alla partnership con “My Lillo”, sarà possibile ordinarle e gustarle comodamente da casa.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ilaria Mangano

Nata il 17 novembre 1993 a Messina, ha conseguito la laurea in Scienze dell'Informazione Giornalistica presso l'Università degli Studi di Messina. Speaker radiofonica e conduttrice televisiva, con diverse esperienze nel giornalismo locale.