CalcioNews

Trapani calcio. Emozioni da ottovolante, dalle stalle alle stelle

Dopo poco più di 24 ore dall’acquisizione del Trapani Calcio, da parte di Giorgio Heller,  un’operazione che dopo tante tribolazioni emerse nelle ultime settimane, ha fatto vedere finalmente la luce al popolo granata (che deve continuare a splendere, con l’iscrizione da presentare lunedì), si è potuto passare oggi ad espletare alcune operazioni concrete, come la presentazione, un rito in questi casi,  del neo Presidente granata.

Una bella conferenza stampa, alla quale erano presenti, oltre al nuovo proprietario, Riccardo Fabbro e l’Amministratore Delegato dell’Alivision Foffo.

CONFERENZA STAMPA DEL NEO PRESIDENTE DEL TRAPANI CALCIO

“Sono molto emozionato di aver rilevato il Trapani Calcio perché molte persone sapevano da quando rincorrevo il Trapani. Volevo ringrazio l’AD dell’Alivision, azienda che sarà nell’organigramma della società granata, Foffo che ha rilevato il 100% delle quote. Mi dispiace che l’inferno sia finito ieri alle 17,30, adesso abbiamo i tempi ristretti per presentare l’iscrizione al prossimo campionato di serie B. Tutto quello relativo al progetto, non è il momento di parlarne. Ho avuto modo di parlare con i dipendenti e con il capitano Luca Pagliarulo, è giusto che vengano premiati per il risultato storico che hanno raggiunto e tutta la città deve fare un applauso a loro. Insieme a me lavorerà il Dottor Fabbro e voglio fare altri ringraziamenti: incominciando da Ignazio Grimaldi e ai tifosi presenti a Roma che sono stati determinanti nella buona riuscita della trattativa. Voglio ringraziare Marcello Ferrante, che ha informato di continuo i tifosi di tutti i miei movimenti e con lui parlo spesso e infine grazie anche a voi giornalisti per aver fatto capire quali sono le mie intenzioni. Petroni? Mi è stato vicino nella trattativa e con la sua azienda è stato determinante. Non farà parte della società ma aiuterà nella riuscita dell’iscrizione al campionato di serie B. La sua azienda non lavora solo per il Trapani Calcio, ma anche per il territorio perché sapete che voglio fare un lavoro a 360 gradi. Organigramma? Al momento siamo io e l’Alivision, dopo vi dirò chi entrerà a fare parte della società. Io sono aperto a tutti gli imprenditori che vogliono entrare in società e vogliono investire. Rubino? Non lo so, ne parleremo dopo l’iscrizione. Sarò oggetto di discussione. Perché Trapani?Trapani mi ha dato una grande emozione e ci credo nel progetto. Qual’è la paura lunedì? Il tempo di iscrivere la squadra. Ha sentito il Sindaco? Assolutamente si e continueremo nel lavoro nel territorio trapanese. Lo ringrazio per la possibilità che mi ha dato e per l’aiuto. Perché Morace ha rifiutato di dare la società a noi? Chiedete a lui. Se ho parlato con qualcuno della Lega? Si da molto tempo e ho detto che mi sarei insediato. Non mi preoccupa il loro giudizio sull’iscrizione. Percentuale a De Simone? Nel preliminare si, adesso no. Con quanti soldi ho acquistato il Trapani? Un milione di euro. Pavoncello? Nessuno dei fratelli, entrerà in società”.