Altre NotizieSportVarie

TRAGEDIA A GIOIOSA MAREA, MUORE LEO SCAFFIDI ALLENATORE IN SECONDA DELLA POL. GIOIOSA

Fonte 3Mtv

TRAGEDIA A GIOIOSA MAREA, MUORE LEO SCAFFIDI ALLENATORE IN SECONDA DELLA POLISPORTIVA GIOIOSA

Una tragedia improvvisa ha scosso profondamente la comunità sportiva gioiosana e nebroidea. Leo Scaffidi, 62 anni, vice allenatore della Polisportiva Gioiosa, squadra militante nel campionato di Eccellenza Girone B, è deceduto in circostanze drammatiche nella giornata di oggi.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora in fase di accertamento, l’uomo stava cercando di accedere al campo sportivo comunale di Gioiosa Marea, ma, essendo sprovvisto di chiavi, avrebbe tentato di scavalcare il cancello di recinzione, alto circa quattro metri. In quel frangente, per cause non ancora chiarite, sarebbe caduto rovinosamente, battendo violentemente la testa a terra. L’impatto non gli ha lasciato scampo e sarebbe morto sul colpo.

Una notizia che ha lasciato attonita la società, i giocatori, lo staff tecnico e l’intera cittadinanza. Leo Scaffidi era una figura di riferimento per la Polisportiva Gioiosa, uomo di fiducia del tecnico Mirko Silvestri, con cui aveva condiviso un percorso umano e sportivo fondato su valori autentici come la passione, la dedizione e l’umiltà.

Solo pochi giorni fa, Scaffidi aveva affidato ai social un messaggio carico di orgoglio e riconoscenza, celebrando il suo secondo anno all’interno dello staff tecnico della squadra biancogranata. Un post che oggi assume il tono di un commiato inconsapevole, un vero e proprio testamento sportivo di chi ha vissuto il calcio con spirito di servizio e profonda umanità.

Con oltre vent’anni di presenza sui campi della Sicilia, Leo Scaffidi era conosciuto e stimato in tutto l’ambiente calcistico regionale. Apprezzato non solo per le sue competenze tecniche, ma soprattutto per la sua autenticità, generosità e capacità di fare da guida per le nuove generazioni di calciatori.
Il suo improvviso addio lascia un vuoto incolmabile.

La redazione di sportmenews si unisce al dolore della famiglia, della società e dell’intera comunità gioiosana