CuriositàMeSpettacolo

Tra Calcio, Musica e News: l’emittente messinese Radio Night compie 12 anni

Con le sue dirette e trasmissioni di contenuti sonori e visivi in tempo reale, Radio Night, consente di ascoltare musica italiana ed internazionale per tutti i gusti, con un’informazione giornaliera attenta alle news ma non solo con una sezione dedicata al notiziario, oroscopo e meteo.

Ideatore di questa realtà è Estefan Tirrito, creatore di iniziative, interviste e contenuti, nonché voce principale della radio, attento sempre alle nuove tendenze. Nei primi anni i successi arrivano, tanto che gli ascolti superano la cifra di 600 000. The Show on Friday Night rappresenta il programma di punta della radio, animato dalle interviste ai numerosi ospiti. In questi anni, grande spazio è stato dedicato al calcio del Sud.

Tirrito con il bomber Ciro Foggia

Infatti, Radio Night ha accompagnato il Messina calcio, diventando radio ufficiale della società, nel campionato di serie C 2016/2017 ed, in seguito, da gennaio 2020 sino a partecipare alla riconquista del

Estefan Tirrito e Capitan Aliperta

professionismo nel campionato 2020/2021 con trasmissioni dedicate, interviste, dirette radiofoniche ed in streaming con la web-Tv, raggiungendo, nel primo anno, ventimila accessi nelle trasmissioni del periodo di ritiro precampionato svoltosi a Fiuggi con la società del presidente Stracuzzi. Ha coordinato l’ufficio stampa del Messina sino al 2022.

Radio Night con il presidente Sciotto e Bollino nel giorno della promozione

Nello scenario calcistico, ha gestito anche ufficio stampa di Milazzo 1937 e Acireale Calcio sino allo scorso anno, raccogliendo il gradimento dei tifosi. Si è distinta nel panoramica calcistico soprattutto per le trasmissioni settimanali radio-tv e gli highlights in alta definizione, con doppia inquadratura, commento ed interviste sul terreno di gioco.

Tutta la redazione di SportMeNews, nel festeggiare i dodici anni dell’emittente messinese, augura a Radio Night di raggiungere nuovi ed ancor più importanti successi.