NewsSportVarie

Tiro con l’Arco | Campionati Regionali a Erice, gli arcieri della Toxon Club Messina protagonisti

Fortemente connotato dai numerosi arcieri del Toxon Club, questo tanto atteso Campionato ha visto sul proscenio i migliori Atleti della Sicilia.
Ha termine così la stagione indoor che porta direttamente ai prossimi Campionati Italiani di Rimini ai quali si sono qualificati l’inossidabile Simona Mento e Gioele Monaco.
Ma torniamo al nostro Campionato Regionale con un entusiasmo che tarderà ad attenuarsi. I risultati ottenuti, al di là di ogni aspettativa, hanno ripagato il lavoro dei Tecnici Simona e Franco Mento. Buona parte del merito, bisogna riconoscerlo, va agli Atleti che hanno potuto rendere al massimo grazie allo spazio di allenamento dedicatoci dal CusUnime al PalaNebiolo.
Entusiasmanti e coinvolgenti gli scontri diretti per i titoli Assoluti. In particolare quello che ha visto sulla linea di tiro la Squadra Femminile del Toxon Club e quella della Dyamond Palermo quest’ultima sconfitta sul filo dello shoot-off. Emozioni forti ci anche dato lo scontro per il Titolo Assoluto ( al termine delle eliminatorie) fra Simona Mento e Rita Panetta, le due Star del Campionato.

In occasione del campionato regionale al Prof. Franco Mento è stata consegnata da parte del comitato Regionale la targa ed il riconoscimento di Presidente onorario del Comitato Regionale Fitarco, nomina ratificata dal Consiglio Nazionale e trasmessa dal Presidente della Federazione Mario Scarzella…
Meritato riconoscimento a chi di fatto è stato il pioniere della disciplina in Sicilia dall’anno di fondazione del Toxon Club nel 19721972 come prima società dell’isola.

Risultati di Classe
S/M Olimpico 2° Villari Francesco p. 557
M/F Olimpico 1° Mento Simona p. 550
J/M Olimpico 1° Anchesi Claudio p. 546
A/F Olimpico 1° Panetta Rita p. 545
R/M Olimpico 2° Monaco Gioele p. 457
Squadra S/M Olimpico 3° Toxon Club p. 1603 ( Villari,D’Amore, Campolo )
Squadra S/F Olimpico 2° Toxon Club p. 1488 ( Gheza,Famoso,Potoschi D. )
Squadra S/M Compound 2° Toxon Club p. 1601 ( Carbone,Potoschi A.,Finanze )
Titoli Assoluti
Arco Olimpico Maschile 2° Villari Francesco- 8° Anchesi Claudio
Arco Olimpico Femminile 1° Mento Simona – 2° Pan tta Rita
Squadra Arco Olimpico Maschile 3° Toxon Club ( Villari,Anchesi,D’Amore )
Squadra Arco Olimpico Femminile 1° Toxon Club ( Mento, Panetta , Gheza)