BasketPrimo PianoSport

Basket/F A2 | Domani l’Alma Patti riceve la capolista Brixia Brescia. Diretta Facebook

Domani alle 16 l’Alma Patti Basket torna al PalaSerranò per affrontare la rivelazione Brixia Brescia.

Arriva in Sicilia la nuova capolista del Girone Sud, squadra neo promossa ben costruita e che ruota attorno al talento della classe 2005 Carlotta Zanardi.

L’Alma del presidente Attilio Scarcella, oggi all’ottava posizione alle spalle di La Spezia, punta la vittoria e non potrebbe essere altrimenti considerata anche l’ultima occasione sprecata, prima della sosta forzata della scorsa settimana, contro Umbertide e in vista dello scontro diretto contro Feba Civitanova Marche.

Coach Mara Buzzanca ha realizzato il consueto pregara.

Giochiamo contro l’attuale capolista, una squadra bene attrezzata e una rivelazione del campionato. È un gruppo sicuramente molto ostico perché è molto energico, intenso e che cambia molte difese. Ha un grosso punto di riferimento in Carlotta Zanardi e si è rinforzata con l’innesto di Beatrice Olajide, ma sotto canestro erano già forti con Turmel. Brescia è appunto la squadra che raccoglie più rimbalzi in campionato. Nulla da dire, le nostre avversarie sono da attenzionare e non possiamo avere nessun calo di tensione, nessun blackout. Questi due punti per noi sono fondamentali e le ragazze ne sono consapevoli. In settimana ho lanciato questo messaggio, l’importanza di vincere questa partita partendo da quel che noi sappiamo fare senza preoccupazioni reverenziali verso qualsiasi avversaria“.

Arbitrano l’incontro i signori Lorenzo Bianchi e Michele Meli. La gara sarà trasmessa in diretta streaming dalle 16 sulla pagina Facebook ufficiale @almapattibasket con il commento di Chiara Borzi’ e Roberto Cicero.