CalcioCuriositàNewsSport

“The Best Coach 2019”, il 16 dicembre a Nizza di Sicilia l’evento dell’AIAC Messina

Cresce l’attesa per il “The Best Coach 2019”, in programma lunedì 16 dicembre, alle ore 17,30, nell’Auditorium Comunale di Nizza di Sicilia. Una location inedita per il tradizionale evento organizzato dall’AIAC Messina, al quale parteciperanno tecnici, squadre e addetti ai lavori. Gli ambiti “Oscar” saranno assegnati agli allenatori messinesi che, tra calcio a 11, calcio a 5, calcio femminile, settore giovanile e scolastico, si sono maggiormente distinti nell’anno che sta per concludersi, ottenendo la vittoria dei campionati, direttamente o attraverso gli spareggi, o per aver portato le proprie formazioni ai playoff, oppure per quanto di meritevole hanno fatto dentro o fuori dal terreno di gioco. I premi sono riservati esclusivamente agli associati AIAC, in regola con il tesseramento.

Premiazioni The Best Coach 2018

Il presidente dell’AIAC Messina, Andrea Argento, è orgoglioso per il valore acquisito dalla manifestazione, particolarmente densa di significati, giunta alla sua settima edizione: <<Il The Best Coach è un momento che attendiamo, ogni anno, con trepidazione e per questo l’intero Direttivo dell’Aiac Messina si mette al lavoro con grande impegno per realizzare il miglior evento possibile. Per noi, oltre che per dare i dovuti riconoscimenti ai tecnici della nostra provincia, è un’occasione per vederci, confrontarci e continuare a portare avanti i valori sui quali si fonda la nostra azione>>.

<<Quest’anno – aggiunge Argento – per la prima volta saremo ospitati nella zona jonica messinese, nella fattispecie a Nizza di Sicilia, in virtù della forte volontà e della grande disponibilità dell’Amministrazione comunale che voglio ringraziare. Premieremo tutti i tecnici che si sono maggiormente distinti nel 2019 e chi, come ad esempio l’ex allenatore dell’Acr Messina Gianni Anna che riceverà il “Premio alla Carriera”, ha migliorato la percezione della nostra figura nel mondo del calcio grazie ad una vita di esempi ed insegnamenti>>.

Nei prossimi giorni verranno forniti ulteriori dettagli sul “The Best Coach 2019” che si svolgerà a Nizza di Sicilia il 16 dicembre.