Primo PianoSportTennistavolo

TENNISTAVOLO A1 – La Top Spin Messina sfida la capolista Norbello

(In alto: Leonardo Mutti -foto Olga Quartuccio)

Domani a Villa Dante alle ore 18, nel primo appuntamento casalingo del campionato, la squadra del presidente Quartuccio affronterà i sardi che guidano attualmente la classifica a punteggio pieno. Match valido per la terza giornata di Serie A1. Al debutto il polacco Robert Floras.

 

Dopo il vittorioso esordio, passando per 4-1 a Genova, la Top Spin Messina WatchesTogether torna subito in campo, questa volta davanti ai propri tifosi. Nella terza giornata di Serie A1 la squadra del presidente Giuseppe Quartuccio affronterà domani (mercoledì 9 novembre) a Villa Dante (ingresso libero), con inizio alle ore 18, il Tennistavolo Norbello, attuale capolista del campionato. Per il primo appuntamento casalingo del torneo il tecnico Wang Hong Liang, assistito da Marcello Puglisi, può contare sul terzetto italiano composto da Matteo Mutti, Marco Rech Daldosso, Leonardo Mutti e sul polacco Robert Floras, al debutto assoluto con la maglia dei campioni d’Italia della Top Spin.

Robert Floras (foto Vincenzo Nicita Mauro)

<<Lo scorso anno i ragazzi hanno vinto il titolo – afferma Floras –ed io darò il massimo per provare a raggiungere lo stesso obiettivo. Per me è la prima volta qui a Messina, mi sto trovando bene, è una bella città. Dei compagni conosco ovviamente Jakub Dyjas che è un mio amico ed un giocatore molto forte, ma anche gli altri si allenano duramente e cercheremo tutti insieme di fare il meglio possibile.Contro Norbello sono sicuro che sarà una bella partita, loro hanno vinto le prime due gare ed hanno in squadra degli stranieri di alto livello>>.

 Il Tennistavolo Norbello è sin qui al comando della classifica a punteggio pieno, avendo sconfitto in trasferta per 4-1 il GG Teamwear Sant’Espedito Napoli e ripetendosi poi in casa, ancora per 4-1, contro il Tennistavolo Genova Cervino. La formazione sarda annovera tra le sue file l’argentino Gaston Alto, lo spagnolo Javier Benito Rodriguez, il portoghese Diogo Miguel Ferreira De Carvalho, Marco Antonio Cappuccio e il russo Sergei Mokropolov nelle vesti di allenatore-giocatore.

Il programma della 3^ giornata:

9/11 ore 18 Top Spin Messina WatchesTogether-Tennistavolo Norbello

11/11 ore 20.30 TT Genova Cervino-TT Reggio Emilia Grissin Bon

13/11 ore 15 GG Teamwear Sant’Espedito Napoli-Marcozzi

Riposa: Apuania Carrara

10/11 ore 14.30 Marcozzi-Apuania Carrara (recupero 1^ giornata)

Classifica: Tennistavolo Norbello 4 punti;Top Spin Messina WatchesTogether*, Apuania Carrara* 2; Marcozzi*, TT Reggio Emilia Grissin Bon* 1; TT Genova Cervino, GG Teamwear Sant’Espedito Napoli 0.*Hanno giocato una gara in meno