Primo PianoSportTennistavolo

TENNISTAVOLO A1. Due trasferte di fila per la Top Spin Messina

Ritorno in campo della squadra del presidente Giuseppe Quartuccio che giocherà domenica 13 marzo, alle ore 15, a Napoli contro il GG Teamwear-Sant’Espedito e poi lunedì 14, alle 18, sarà di scena a Castel Goffredo nel recupero della 4^ giornata di Serie A1.

La Top Spin Messina Fontalba è pronta a tornare in campo per affrontare una doppia impegnativa trasferta. La squadra allenata dal tecnico Wang Hong Liang giocherà domenica 13 marzo, alle ore 15, a Napoli contro il GG Teamwear-Sant’Espedito nella gara valevole per la 5^ giornata di ritorno di Serie A1 e poi lunedì 14, alle 18, sarà di scena a Castel Goffredo nel recupero della 4^ giornata. Seconda in classifica a quota 18 punti, ma avendo due partite in meno rispetto alla capolista Apuania Carrara (24), la Top Spin si presenterà a questi due appuntamenti senza il portoghese João Monteiro e affidandosi al terzetto formato dagli “azzurri” Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti e dall’ucraino Yaroslav Zhmudenko.

L’ucraino Yaroslav Zhmudenko (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Il pensiero di tutti, come sottolinea il presidente Giuseppe Quartuccio, non può che essere rivolto a quanto di terribile sta accadendo in Ucraina e ha toccato da vicino proprio Zhmudenko: <<Siamo felici di tornare finalmente in campo anche se il periodo che il mondo intero sta attraversando è molto triste e non ci lascia affatto tranquilli. Contenti soprattutto di riabbracciare il nostro carissimo Yaro. Siamo stati davvero molto preoccupati per lui e la sua famiglia. Avremo due partite consecutive tra domenica e lunedì contro due formazioni pericolose.Il Sant’Espedito giocherà alla morte per ottenere punti salvezza e il Castel Goffredo è ancora in lotta per il terzo posto.Ho sempre tantissima fiducia nei ragazzi e sono certo che daranno il massimo per ottenere due vittorie>>.

Il GG Teamwear-Sant’Espedito Napoli, avversario nel confronto di domenica, ha collezionato sin qui 6 punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e sei sconfitte. Francesco Palmieri, il greco Anastasios Riniotis, gli svedesi Anthony Tran e Peter Sebastian Loso e il lituano Benas Skirmantas in organico per i campani. Il Tennistavolo Castel Goffredo, rivale lunedì, è invece la quarta forza del torneo con 11 punti (cinque successi, un pareggio e quattro ko).Nel roster dei lombardi Alessandro Baciocchi, Luca Bressan, il brasiliano Thiago Monteiro e l’ucraino Viktor Yefimov. È stata rinviata a data da destinarsi, invece, la sfida al vertice Top Spin Messina Fontalba-Apuania Carrara che era fissata in calendario il 18 marzo a Villa Dante.

Il programma della 5^ giornata di ritorno di Serie A1:

Marco Rech Daldosso (foto Vincenzo Nicita Mauro)

GG Teamwear Sant’Espedito Napoli-Top Spin Messina Fontalba 13/3 h 15

Tennistavolo Norbello-Marcozzi Cagliari 12/3 h 18

TT Reggio Emilia Ferval-Tennistavolo Castel Goffredo 12/3 h 19.30

Apuania Carrara-Il Circolo Prato 2010 4-0 (già giocata)

Recupero 4^ giornata di ritorno: Tennistavolo Castel Goffredo-Top Spin Messina Fontalba 14/3 h 18

Classifica: Apuania Carrara 24 punti (12 gare giocate), Top Spin Messina Fontalba 18 (10), Marcozzi Cagliari 12 (11), Tennistavolo Castel Goffredo 11 (10), Il Circolo Prato 2010 7 (12), GG Teamwear Sant’Espedito Napoli 6 (11), Tennistavolo Norbello 6 (11), TT Reggio Emilia Ferval 4 (11).