SportTennisVarie

TENNIS- CtV Messina. Domenica parte la B1 F – Finale Playoff per la C m.

Domenica al via il campionato di B1 femminile, mentre la C maschile giocherà la finale playoff

Sarà una domenica ricca di tennis quella che attende gli atleti del Ct Vela. Domenica mattina, infatti, sui campi di viale della Libertà, con inizio alle 10, si svolgeranno due appuntamenti da non perdere.

Si giocheranno gli incontri valevoli per la prima giornata delcampionato a squadre di B1 femminile e la finale playoff di andata deltorneo regionale a squadre di serie C.

Le ragazze del capitano Gino Visalli riceveranno la visita delle romane dell’Eur. Rispetto alla passata stagione, il Ct Vela non avrà a disposizione la lituana Justina Mikulskytė, per il resto l’organico ècomposto da Diana De Simone, Elena Bogdan, Michaela Honcova, Fabrizia e Teresa Cambria, Giuliana Giardina e Giuliana D’Ambrogio. L’obiettivostagionale è quello di mantenere la categoria. Le ragazze peloritane sono state inserite nel girone 1 insieme con Sc Casale, Tc Rungg Suedtirol, At Piombino, Ct Firenze e Ct Bari.

La prima giornata (domenica ore 10): Ct Vela-Ct Eur; Ct Firenze-At Piombino; Ct Bari-Sc Casale. Riposa: Rungg SuedTirol.

Alla stessa ora si giocherà anche la gara di andata della finale playoff di serie C maschile, fra i padroni di casa che schierano tutti giovani del vivaio (Leonardo Gagliani, Fabio Varsalona, Giorgio Ragno, Enrico Egitto e Federico Gagliano con l’apporto del veterano Enrico Briguglio) e il Team Proietti, che parte con i favori del pronostico. La gara di ritorno si disputerà, sui campi in erba sintetica del circoloetneo, domenica 28 maggio. La vincente si qualificherà per la final four che mette in palio il salto in B2.