Primo PianoSportTennis

TENNIS B1 FEMMINILE – il Ct Vela pareggia con il Ct Firenze e agguanta i playout (video)

Il Ct Vela, in rimonta, è riuscito a ottenere il punto che cercava contro il Ct Firenze. Un pareggio, per 2 a 2, che permette alle peloritane di salvaguardare il penultimo posto del girone 1 del campionato di B1 femminile di tennis a squadre e di potersi giocare le chance di permanenza ai playout. La formazione toscana ha accarezzaro il sorpasso, dopo essersi trovata avanti per 2 a 0 al termine dei primi due singolari, ma ha poi subito la rimonta delle messinesi che l’hanno condannata alla retrocessione diretta
La partita, come detto, è iniziata in salita. Nei primi due singolari, infatti, Elena Bogdan e Giulia Giardina sono state sconfitte da Krystyna Pochtovik e da Lisa Piccinetti. Qualche rammarico soprattutto per la gara della tennista rumena che, nonostante la maggiore potenza dei colpi, ha pagato la poca agilità e, alla lunga, ha issato bandiera bianca. Ci ha poi pensato Fabrizia Cambria a salire in cattedra e a riaprire i giochi, battendo per 6-3, 6-2 Bianca Caselli. Doppio senza storia per la coppia peloritana formata fa Fabrizia Cambria e Elena Bogdan che ha lasciato solo due game a Krystyna Pochtovik e Bianca Caselli. Pareggio, quindi, che sa di vittoria, ma il cammino verso la salvezza è ancora tutto da decifrare.
Il sorteggio stabilirà chi, fra Argentario Trento e Junior Tennis Milano, sfiderà le ragazze del capitano Gino Visalli per mantenere la categoria.
𝐂𝐭 𝐕𝐞𝐥𝐚 – Ct Firenze 2-2
Elena Bogdan vs Krystyna Pochtovik 2-6, 6-1, 3-6
Giulia Giardina vs Lisa Piccinetti 1-6, 0-6
Fabrizia Cambria vs Bianca Caselli 6-3, 6-2
Elena Bogdan-Fabrizia Cambria vs Krystyna Pochtovik-Bianca Caselli 6-0, 6-2.
I risultati: Ct Eur-Sc Casale 4-0; At Piombino-Tc Rungg Bolzano 2-2; Ct Vela-Ct Firenze 2-2. Ha riposato: Ct Bari.
La classifica: Ct Eur 17; Sc Casale 12; At Piombino 11, Ct Bari 10; Tc Rungg Bolzano 8; Ct Vela 3; Ct Firenze 1.
VIDEO-INTERVISTE a Fabrizia Cambria e Salvi Contino su SportMe pagina Facebook: