Tennis a squadre under 12 maschile: la formazione del Ct Vela promossa alla fase nazionale


La formazione under 12 maschile del Ct Vela approda alla fase nazionale dei campionati italiani a squadre di categoria. I peloritani si sono aggiudicati la fase di Macro area Sud che ha fatto tappa proprio sui campi del Circolo messinese.

I giovani tennisti capitanati da Piero Vidiri hanno sconfitto, in una tiratissima finale, il Ct Simmen Barletta per 2 a 1. Pugliesi in vantaggio dopo il primo singolare grazie al successo (6-4 6-3) di Pietro Vernò su Enrico Egitto, con il giocatore di casa che, partito bene e andato avanti 4 a 1 nel primo set, ha ceduto alla distanza. Il pari per il Ctv arrivava per mano Giorgio Ragno che aveva la meglio, in tre set, di Giuseppe Catapane. Decisivo, quindi, il doppio che vedeva trionfare al super tie break (10-6) del terzo set la coppia formata da Egitto e Ragno sempre su Vernò e Catapane.

Nel cammino verso la finale, i ragazzi del presidente Antonio Barbera e del ds Salvi Contino avevano battuto, sempre per 3 a 0, il Tc Bojano 2, il Ct Taranto e il Tc Siracusa chiudendo al comando il girone di competenza.

Di seguito le giovani racchette che hanno guadagnato la fase finale della manifestazione che si svolgerà a Scisciano (Na) dal 28 al 30 settembre: Enrico Egitto, Giorgio Ragno, Nicola Randazzo, Federico Gargano, Sergio Alveario, Cristiano D’Amore, Alessandro e Pietro Vermiglio.

Ct Vela b. Ct Simmen Barletta 2-1
Vernò b. Egitto 6-4 6-3
Ragno b. Catapane 6-2 2-6 6-3
Egitto-Ragno b. Vernò-Catapane 6-1 2-6 (10-6).