SportTennis

TENNIS A/1 – Il Ct Vela affronterà Crema nella semifinale scudetto

Sarà il Tc Crema l’avversario del Ct Vela Messina, nella semifinale scudetto del campionato di tennis a squadre maschile di Serie A1. Il sorteggio di stamani ha decretato gli accoppiamenti delle gare che permetteranno alle squadre vincitrici di volare a Torino, nel weekend fra il 9 e il 10 dicembre, per contendersi il tricolore.

La formazione lombarda ha conquistato il primo posto nel girone 1 con 13 punti, davanti a Park Tennis (11), Tc Italia (9) e Match Ball Siracusa (1). Crema può avvalersi di Samuel Vincet Ruggeri (294 del ranking Atp), dell’esperto olandese Robin Haase (ex numero 33 al mondo in singolare, oggi numero 693 e ottimo giocatore di doppio) e di Andrea Arnaboldi per citarne alcuni, ma potrebbe anche schierare elementi del calibro di Pedro Cachin, Joris De Loore e Nicholas-David Ionel.

Il match di andata si svolgerà domenica prossima sui campi indoor in terra sintetica di Crema, in quanto il Ct Vela ha ottenuto un maggior numero di successi (24) rispetto ai lombardi (21) nel corso della regular season. Domenica 3 dicembre il match di ritorno sui campi, in riva allo Stretto, di viale della Libertà.

«Sarà un un incontro difficile – ha detto il ds dei messinesi, Salvi Contino – in quanto il Tc Crema vanta una formazione di tutto rispetto e, specialmente sui propri campi, può metterci in difficoltà. Ma noi ce la metteremo tutta per superare il turno e raggiungere la terza finale della nostra storia».

Nell’altra semifinale si affronteranno, invece, i campioni in carica del Tc Sinalunga e il Ct Palermo. Sarà il replay della finale scudetto dello scorso anno. Per i palermitani, quindi, ci sarà l’occasione di una rivincita, dopo la sconfitta nell’ultimo atto della passata stagione.