Calcio a 5Sport

TEAM SCALETTA – Rimonta e pari 4-4 col Rionero. Pensabene “Punto che da fiducia”

Futsal Rionero – Team Scaletta 4-4
Marcatori: Di Iasio, Papapicco, Russo, Russo – Haruyama, Haruyama, Pensabene, Bertino

Un match importante, una prestazione di carattere quella offerta dal Team Scaletta nel pareggio in terra lucana contro il Futsal Rionero per 4-4. Una partita dai due volti, che ha mostrato entrambe le facce delle messinesi, la prima è di una squadra impaurita da se stessa e dalla voglia di vincere, la seconda invece fatta di un gruppo che non molla mai, capace di rimontare due reti di svantaggio ed arrivare addirittura ad un passo dalla vittoria.

Team Scaletta che parte aggressivo e comanda il gioco come accaduto quasi sempre in questo 2022, Haruyama è senza dubbio la punta di diamante e grazie alla giapponese le ioniche si portano sul doppio vantaggio. Il Rionero non si lascia scomporre e continua a macinare il suo gioco con pazienza, aspettando l’errore dell’avversario per colpire. E’ una doppia ingenuità in fase di ripartenza infatti che offre prima a Di Iasio, e poi a Papapicco l’opportunità di finalizzare al meglio un 2 contro 1 in cui Arrigo non può far nulla se non raccogliere il pallone in fondo alla rete. Il Team scaletta, come un ritornello già visto, esce dal campo vittima delle sue paure e nemmeno il lungo break tra primo e secondo tempo serve a risvegliare le ragazze di coach Cernuto.

L’inizio del secondo tempo sembra equilibrato ma, mentre lo Scaletta appare poco lucido sotto porta, il Rionero trova in Russo l’asso nella manica in grado di capitalizzare le occasioni e portare le sue compagne a ribaltare totalmente la partita sul 4-2. Per il Team Scaletta sembra un’altra partita gettata alle ortiche ma ci vuole tutta l’esperienza di Bertino e la tenacia di Elisa Pensabene per riaprire il match. E’ proprio la laterale bianco-azzurra, di destro, ad abbattere letteralmente il muro avversario a 4 minuti dalla fine. Pressione del Team Scaletta che sale ed arriva il meritatissimo pareggio con Bertino, alla seconda rete consecutiva, che permette alle messinesi di chiudere l’emorragia di risultati e tornare dalla Basilicata con un punto.

A fine partita è intervenuta Elisa Pensabene, tornata al goal dopo più di un girone di astinenza, che ha così commentato: “Finalmente è arrivato un risultato positivo che chiude un brutto periodo, certo speravamo anche nei 3 punti ma almeno questa volta abbiamo avuto una grossa reazione quando siamo andate sotto di due reti. Abbiamo avuto il nostro classico momento di calo, c’è da capire se è fisico o mentale, ma sfortuna vuole che in questi momenti ad ogni azione avversaria, subiamo sempre goal. Portiamo a casa un punto, sono contenta per il goal che mancava da un po’, questo punto ci dà la giusta fiducia per affrontare le prossime sfide. Se analizziamo la partita nella totalità, ci resta l’amaro in bocca perchè sono due punti persi visto l’iniziale doppio vantaggio che non abbiamo saputo gestire. I risultati delle avversarie sono stati positivi per la classifica, ma abbiamo l’obbligo di dare continuità a quanto di buono fatto.”