CiclismoMeNews

TEAM NIBALI – Prima vittoria stagionale juniores con Caputo

Prima vittoria stagionale per il Team Nibali, nella categoria Juniores, grazie alla stoccata in solitaria di Cristian Caputo che si aggiudica il Trofeo San Pietro Milazzo – 20^ Memorial Nino Crisafulli, gara Tipo Pista promiscua Allievi/Juniores lungo un circuito di 2 km da ripetere 13 volte.

Partiamo proprio dalla fine con l’azione di Caputo che prende vita a quattro giri dal termine e che sorprende il gruppo in un raro momento di relax dopo i tanti attacchi di giornata. L’azione del piccolo scalatore del Team Nibali prende forza e arriva, con merito, fino all’arrivo in solitaria davanti all’ex Alessandro Gangemi (GSCD Almo) e a Flavio Madonia (ASD Equipe Sicilia – Multicar Gruppo Amarú); Massimo Mantineo e Francesco Mollura chiudono la corsa, rispettivamente, in quinta e sesta posizione.

Una prova che ha visto i giallo – rosso – neri sempre nelle prime posizioni con gli attacchi di Mantineo, Mario Badalamenti, i rilanci di Antonio Monopoli, la gara di posizione di Stefano Azzarello e nel momento più importante il “controllo” di Mollura.

“Gara molto veloce e controllata – le parole di Caputo – nonostante le diverse azioni non c’era modo di poter fare la differenza e sorprendere il gruppo. Velocità molto alta e tre curve che favorivano i rilanci; nel finale sono partito e da subito ho preso un buon vantaggio che ho gestito fino all’arrivo”.