CiclismoSport

TEAM NIBALI. Badalamenti nella Rappresentativa Siciliana, sarà al via al Castellani. Azzarello e Marmoro impegnati in Puglia

Seconda settimana di giugno che vede i tre ragazzi della categoria Allievi del Team Nibali impegnati fuori dalla Sicilia con Mario Badalamenti che vestirà la maglia della Rappresentativa Siciliana che prenderà parte al Trofeo Biesse Medica Memorial S. Castellani, mentre i suoi compagni di squadra, Stefano Azzarello e Giancarlo Marmoro, si recheranno in Puglia per il Trofeo Costa del Sud – Trofeo Unesco.

Mario è stato convocato su indicazione del Tecnico Regionale Strada, il Prof. Nello Gangemi, per il Memorial Castellani che si terrà a Mocaiana in un circuito di 18,05 km da ripetere 4 volte per un totale di 72,85 km; il finale di gara presenta uno strappo di 500 metri con pendenze dolci e una punta massima dell’8%. Manifestazione organizzata dall’ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana con prova che sarà valida per il campionato regionale umbro.

Trasferta pugliese per Azzarello e Marmoro, accompagnati dal Team Manager Lillo La Rosa, con i due ragazzi giallo – rosso – neri che prenderanno parte al Trofeo Costa del Sud – Trofeo Unesco che si svolge ad Andria lungo un percorso di 58,6 km. Quattro i giri di circuito per gli allievi con un tratto in salita intorno al settimo chilometro che potrebbe allungare e frazionare il gruppo.

I ragazzi della categoria Juniores non saranno impegnati in nessuna gara; uno stop forzato che servirà per allenamenti di squadra e per cercare di invertire la tendenza di una stagione che fin qui ha visto i ragazzi lontani dalla Top 5.