CalcioEccellenzaPrimo Piano

Taormina: scelto il nuovo allenatore. È Peppe Furnari

Adesso è ufficiale, avevamo già appreso da fonti interne alla dirigenza del Taormina che mister Eugenio Lu Vito fosse ai saluti, adesso è arrivato anche il comunicato ufficiale.

Il nuovo tecnico sarà Giuseppe Furnari. Fatale per l’ormai ex tecnico la sconfitta nel recupero contro l’Igea che faceva seguito ai deludenti pareggi con Carlentini e soprattutto Santa Croce.

Cadono quindi i nomi di Pippo Strano e Pasquale Ferrara, e per uno scherzo del destino sarà proprio un ex Igea, già conosciuto dal duo Lo Re-Cardullo, per aver condiviso insieme l’esperienza al Città di Messina, a guidare i bianco-azzurri in una corsa play-off che gli ultimi risultati avevano messo in discussione.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale:

L’Asd Città di Taormina comunica l’interruzione del rapporto professionale con l’allenatore della prima squadra Eugenio Lu Vito e con il suo vice Andrea Lombardo. Al tecnico va il sentito ringraziamento per il lavoro svolto e la professionalità mostrata in questi due anni vissuti insieme e a lui vanno i migliori auguri per il prosieguo della carriera. Contestualmente comunica che Giuseppe Furnari è il nuovo allenatore del Città di Taormina Messinese, classe 1970, dopo una carriera da difensore centrale con, tra le altre, Camaro, Messana e Tiger Brolo, Furnari ha iniziato la sua vita da allenatore vincendo il campionato di Prima Categoria con la Messana nel 2014/2015, ottenendo subito il salto in Promozione. Un curriculum impreziosito, successivamente, dai campionati vinti con il Camaro (2016/17 promozione in Eccellenza) e Città di Messina (2017/18 promozione in Serie D). Al debutto in quarta serie, poi, ha ottenuto la salvezza ai playout. Nelle ultime due stagioni, infine, ha guidato l’Igea 1946 in Eccellenza.