Arti MarzialiSport

TAEKWONDO – Il team Cappellano fa il pieno di maglie all’Insubria Cup

Eccellenti risultati per l’Asd Dream Team Taekwondo Barcellona del Maestro Orazio Cappellano, lo scorso fine settimana all’insubria Cup 2024, gara di livello internazionale svoltosi in Lombardia.  Ben nove il numero di atleti per il team barcellonese in gara e cinque il numero di medaglie prestigiose vinte.

A salire sul gradino più alto del podio Ettore Lenzo, impegnato nella categoria -58 kg senior cinture nere, medaglia d’oro conquistata sbaragliando la concorrenza e vincendo tutti gli incontri per 2 round a 0 finale compresa. Medaglia d’argento per Nancy Calabrese nella categoria -68 junior nere, che si arrende solo in finale per infortunio. Argento anche per Vittorio Sciacca +78 junior che perde la finale all’ultimo secondo per 6 – 5.

Ancora argento per Giulia Conti nella cat kids +57 che si arrende in finale all’atleta più esperta. Bronzo per Giorgia Perdichizzi -47 cadetti cintura rosse e nere, che si arrende in semifinale all’atleta sarda con il punteggio pari ma il sistema da la vittoria all’avversaria  perché aveva fatto più tocchi in corazza.

Ottima prestazione per i 3 kids Carmelo abbate, Antonella abbate e Antonio Calabró che non riescono ad accedere in medaglia ma comunque con ottime prestazioni che confermano un futuro roseo di risultati.

Contento il tecnico Orazio Cappellano dei risultati, ma soprattutto del comportamento di tutto il team che si dimostra all’altezza di poter competere ai massimi livelli del taekwondo Nazionale e internazionale.