CalcioImpiantiPrimo Piano

STADIO SAN FILIPPO – SCIOTTO: “SIAMO PREOCCUPATI, INTERVENGA IL SINDACO”

In relazione alla vicenda della disponibilità del San Filippo per i lavori di messa a norma dopo i concerti estivi interviene con una nota  il presidente dell’Acr Messina Pietro Sciotto per esprimere la sua preoccupazione:

Le notizie che apprendiamo dalla stampa, scrive Sciotto, sulle condizioni del terreno di gioco del Franco Scoglio, a seguito dei concerti ci allarmano. 

Peraltro le foto che circolano in rete sul manto erboso ci preoccupano fortemente. Apprendiamo sempre dai giornali che il ripristino del tappeto verde potrebbe prolungarsi oltre il dovuto impedendo alla prima squadra di calcio di disputare in casa le prime partite della stagione. Se le notizie riportate venissero confermate, ció avrebbe innegabili ripercussioni sulla programmazione societaria. Gli ispettori della Lega nei giorni scorsi sono stati a Messina per un sopralluogo e siamo allarmati perché hanno trovato una situazione complicata. Peraltro ad oggi non ci è dato sapere se e quando inizieranno i lavori e soprattutto quando finiranno. Invitiamo il sindaco Federico Basile ad attenzionare la questione perché questo stato di incertezza non ci mette nelle condizioni ideali di poter operare nell’interesse della nostra tifoseria. Più che all’Acr Messina, Palazzo Zanca deve risposte ad una piazza pronta a ripartire per una nuova stagione sportiva che ci auguriamo tutti – noi stiamo facendo la nostra parte – possa regalare le soddisfazioni che merita la città. Rimaniamo, conclude la nota, comunque fiduciosi nell’operato del sindaco, che ha dimostrato grande attenzione nei confronti del calcio essendo il primo cittadino è anche il primo tifoso del Messina