CalcioPrimo PianoSerie C

STADIO MESSINA – Comune e Acr, operazione disgelo. In casa la prima partita in calendario

 

Si è tenuta presso lo stadio Franco Scoglio nei locali della seconda municipalità una commissione straordinaria allo sport per valutare le condizioni del manto erboso.

Commissione voluta dai partiti di maggioranza dell’amministrazione Basile. Erano presenti, oltre i componenti della commissione presieduta dal consigliere Raimondo Mortelliti, l’assessore alle politiche sportive Massimo Finocchiaro e il direttore operativo dell’Acr Messina Angelo Costa.
L’assessore dichiara che dopo lo svolgimento dei concerti, l’amministrazione è stata subito attenta e vigile con l’ausilio dei propri tecnici a valutare le condizioni del manto e gli eventuali interventi da effettuare.
Alcune indicazioni della LEGA PRO erano rivolte a eventuali interventi di drenaggio che in questa fase si è deciso di non effettuare, prediligendo invece una nuova impostazione data dagli uffici tecnici, ovvero un nuovo livellamento del terreno con le relative pendenze per consentire all’acqua di convogliare nelle apposite griglie a bordo campo e una importante semina e/o rizollature .
Tali interventi verranno supervisionati da tecnici comunali e a giorni, ha comunicato l’Assessore, potrebbe seguire un sopralluogo con tecnici della Lega Pro.
La ditta che sta eseguendo tali lavori è la stessa che ha avuto assegnato l’incarico dagli organizzatori dei concerti che si è già apprestata tra un concerto e l’altro a provvedere alla disinfestazione del prato per evitare che l’intero impianto venisse colpito da un fungo.
La stessa garantisce che queste soluzioni permetteranno all’ACR MESSINA di giocare tra le mura amiche già dalla prima partita casalinga.
L’ Assessore Finocchiaro ha chiesto a tutti coscienza e trasparenza in ogni comunicazione auspicando tra l’altro che la città abbia la squadra, lo stadio e il campionato che merita.
Il Direttore Costa anch’egli fiducioso , ringrazia la commissione e l’Amministrazione tutta e dichiara che è loro volontà di effettuare gli allenamenti in altri campi per non creare criticità al terreno dello stadio San Filippo.
Infine il presidente Mortelliti , consapevole che l’amministrazione sta svolgendo bene il proprio lavoro auspica al di là dei colori politici di unirsi tutti insieme senza sterili polemiche con un unico obiettivo quello di salvaguardare il nome e la squadra della nostra città .