Altre CategorieGiovaniliMe

Sporting Atene, categoria Kids e Fair Play cat. Giovanissimi, campioni provinciali nel calcio a 7 del CSI MESSINA

Nonostante una stagione difficile che ha dovuto fare ancora i conti con la terribile pandemia da Covid 19, il Centro Sportivo Italiano, Comitato Territoriale di Messina, è riuscito a portare a compimento il il progetto Sport&Go per la disciplina calcio a 7 che vedrà il suo epilogo dal 15 al 19 giugno a Cesenatico. Nel corso della stagione sportiva, 400 i giovani atleti coinvolti, suddivisi in 36 le squadre, lo scorso week and, presso gli impianti sportivi Giovanni XXIII e Cristo Re, si sono svolte le finali provinciali di calcio a 7, per la categoria Kids e giovanissimi, del Centro Sportivo Italiano.

Sporting Atene 1 classificaticat. Kids

Per la categoria Kids, Sporting Atene Kids ed F24 Messina  (Foto in alto) hanno avuto la meglio su Accademia Messina Rosso e Fair Play Azzurro rispettivamente per 4 a 2 dopo i calci di rigore e 1 a 0, in finale Sporting Atene Kids guidata da mister Geraci supera l’F24 Messina per 1 a 0, nella finale terzo e quarto posto, Accademia Messina Rosso supera per 2 a 0 il Fair Play.

Fair play cat. Giovanissimi 1 e 2 classificata.

Per la categoria Giovanissimi finale targata Fair Play tra bianchi e azzurri, in un grande clima di festa sugli spalti, finisce ai calci di rigori e a gioire sono gli azzurri di mister Anna che superano i bianchi per 4 a 3 dopo i calci di rigore, in semifinale avevano superato rispettivamente Gescal San Pantaleone per 2 a 1 e Accademia Messina Rosso e Fair Play Azzurro per 2 a 0, terzo posto per Accademia Messina Rosso.

Prossima tappa del progetto Sport&Go, le finali regionali che si disputeranno durante il ponte del 25 Aprile a Ragusa, a difendere i colori peloritani per la categoria Kids nel calcio a 7 saranno le squadre Sporting Atene Kinds ed F24 Messina, mentre per la disciplina di calcio a 7 sarà il Fair Play.

Al centro Santino Smedile, Pres, CSI

Un altro significativo passo verso la ripresa definitiva delle attività sportive. Una stagione altalenante, conclusa fra tante difficoltà dovute al covid e che ha spesso costretto a fermarsi molte società sportive. Soddisfatto il presidente provinciale Santino Smedile: “Finalmente un pò di normalità, dopo un campionato durato un’intera stagione, fra alti e bassi, con gioie e delusioni, con le finali provinciali, un grazie particolare alle famiglie e alle società che hanno supportato i ragazzi in questo lungo periodo particolarmente difficile”.