MeNewsVarie

Solidarietà & Sport. Giro dei 2 mari con Marzia, venerdì la presentazione della IV edizione

Si terrà nella serata di venerdì, giorno  31 maggio alle ore 19:00 presso i locali dell’Oasi Azzurra Village di S. Saba, la cerimonia di presentazione del progetto: “Giro dei 2 mari con Marzia”, giunto quest’anno alla IV edizione.

L’evento è promosso dall’A.S.D. Cicloturistica Castanea in collaborazione con l’ACSI Ciclismo ed il partenariato di Panathlon International, dell’Università degli Studi di Messina, dell’IRCCS Bonino-Pulejo, della IV circoscrizione Centro Storico. La serata sarà condotta dall’avv. Silvana Paratore Madrina della Pedalata cicloturistica per l’abbattimento delle barriere mentali e architettoniche del turismo lento e sostenibile.

Presenti all’evento i rappresentanti dei diversi comuni (Messina, Scaletta Zanclea, Letojanni, Taormina, Francavilla, Novara di Sicilia, Falcone, Terme Vigliatore, Meri’, San Filippo del Mela, Pace del Mela, Venetico, Villafranca Tirrena) intorno ai quali si snoderà il percorso della 4° edizione. Il “Giro dei due Mari con Marzia” si svolgerà tra i due mari della Sicilia Nord-Orientale il 6,7 ed 8 Giugno e sensibilizzerà cittadini ed istituzioni in favore dell’abbattimento delle barriere mentali ed architettoniche.